Trapelate le specifiche tecniche dei prossimi Galaxy Tab S7 e S7 + di Samsung

Date:

Share post:

Nelle prossime settimane, l’ultima coppia di tablet Android di Samsung, Galaxy Tab S7 e S7 +, debutterà nei negozi e oggi un’enorme fuga di informazioni ha rivelato in anticipo tutte le specifiche tecniche dei due dispositivi. Stando ai dati trapelati e come suggerito in precedenza, ci sarà una disparità abbastanza elevata tra S7 e S7 +.

Il Galaxy Tab S7 standard ha una scheda tecnica che è sorprendentemente carente. I tablet Samsung sono stati elogiati per i display AMOLED di alta qualità, ma il Tab S7 utilizza un pannello LCD da 2560 × 1600 da 11 pollici. È a 120Hz, tuttavia, che è un bel vantaggio. È piuttosto scioccante che Samsung stia pianificando di utilizzare un pannello LCD per il suo tablet di punta, ma probabilmente non sarà un problema.

Dopo tutto, il principale concorrente di questo tablet, l’iPad Pro, ha lo stesso tipo di display e questo si tradurrà anche in risparmi sui costi. Come precedentemente riportato , anche questa modifica scambia il sensore di impronte digitali con un sensore capacitivo sotto il display.

galaxy tab s7 samsung

Le differenze tra Galaxy Tab S7 e S7 +

In confronto, il Tab S7 + ha un display AMOLED da 12,4 pollici a 2800 × 1752. Il pannello ha anche 120Hz e ha una densità di pixel maggiore. Oltre al display, le uniche grandi differenze tra le due dimensioni sono la batteria – 7.040 mAh contro 10.090 mAh – e, ovviamente, la grandezza.

Internamente, i tablet sono abbastanza simili. Abbiamo uno Snapdragon 865+, 6 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione, uno slot microSD, fotocamere posteriori ultrawide da 13 MP / 5 MP, una fotocamera frontale da 8 MP, altoparlanti quadrupli e tre colori: Mystic Black, Mystic Bronze e Mystic Silver.

Come con il Tab S6, Samsung include una S Pen nella confezione di questo tablet. Anche con la scheda tecnica aggiornata del Galaxy Tab S7, S Pen sarà avrà una latenza di 9 ms, un enorme aggiornamento che si abbina in particolare all’iPad Pro e alla Apple Pencil che sono stati lo standard di riferimento nel mercato mobile per un po’.

Come con il Tab S6, la S Pen è montata magneticamente sul retro del tablet dove può anche ricaricarsi. Non è ancora chiaro quanto costeranno il Tab S7 e S7 +, ma Samsung dovrebbe svelare ufficialmente tutti i dettagli su questi due tablet durante il suo evento Galaxy Note 20 il 5 agosto.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Il “secondo cuore”: il muscolo soleo e la sua importanza per la nostra salute

Il soleo, spesso definito il nostro "secondo cuore", è un muscolo situato nella parte inferiore della gamba che...

TikTok fa un passo indietro: tolta l’app che pagava gli utenti

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...

Il ruolo della vista e dell’olfatto nello stimolare l’attività del fegato

Il piacere di gustare un pasto delizioso coinvolge molti sensi, tra cui la vista e l'olfatto. Ma non...

La scoperta accidentale trasforma il sughero in una spugna di petrolio ecologica

Una scoperta fortuita da parte di un team di ricercatori internazionali potrebbe rivoluzionare la bonifica delle fuoriuscite di...