News

Trapelate le specifiche tecniche dei prossimi Galaxy Tab S7 e S7 + di Samsung

Nelle prossime settimane, l’ultima coppia di tablet Android di Samsung, Galaxy Tab S7 e S7 +, debutterà nei negozi e oggi un’enorme fuga di informazioni ha rivelato in anticipo tutte le specifiche tecniche dei due dispositivi. Stando ai dati trapelati e come suggerito in precedenza, ci sarà una disparità abbastanza elevata tra S7 e S7 +.

Il Galaxy Tab S7 standard ha una scheda tecnica che è sorprendentemente carente. I tablet Samsung sono stati elogiati per i display AMOLED di alta qualità, ma il Tab S7 utilizza un pannello LCD da 2560 × 1600 da 11 pollici. È a 120Hz, tuttavia, che è un bel vantaggio. È piuttosto scioccante che Samsung stia pianificando di utilizzare un pannello LCD per il suo tablet di punta, ma probabilmente non sarà un problema.

Dopo tutto, il principale concorrente di questo tablet, l’iPad Pro, ha lo stesso tipo di display e questo si tradurrà anche in risparmi sui costi. Come precedentemente riportato , anche questa modifica scambia il sensore di impronte digitali con un sensore capacitivo sotto il display.

Le differenze tra Galaxy Tab S7 e S7 +

In confronto, il Tab S7 + ha un display AMOLED da 12,4 pollici a 2800 × 1752. Il pannello ha anche 120Hz e ha una densità di pixel maggiore. Oltre al display, le uniche grandi differenze tra le due dimensioni sono la batteria – 7.040 mAh contro 10.090 mAh – e, ovviamente, la grandezza.

Internamente, i tablet sono abbastanza simili. Abbiamo uno Snapdragon 865+, 6 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione, uno slot microSD, fotocamere posteriori ultrawide da 13 MP / 5 MP, una fotocamera frontale da 8 MP, altoparlanti quadrupli e tre colori: Mystic Black, Mystic Bronze e Mystic Silver.

Come con il Tab S6, Samsung include una S Pen nella confezione di questo tablet. Anche con la scheda tecnica aggiornata del Galaxy Tab S7, S Pen sarà avrà una latenza di 9 ms, un enorme aggiornamento che si abbina in particolare all’iPad Pro e alla Apple Pencil che sono stati lo standard di riferimento nel mercato mobile per un po’.

Come con il Tab S6, la S Pen è montata magneticamente sul retro del tablet dove può anche ricaricarsi. Non è ancora chiaro quanto costeranno il Tab S7 e S7 +, ma Samsung dovrebbe svelare ufficialmente tutti i dettagli su questi due tablet durante il suo evento Galaxy Note 20 il 5 agosto.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024