Spotify: da ora i mesi di prova gratuita per i nuovi utenti sono 3

Date:

Share post:

Il servizio di streaming musicale più famoso al mondo, Spotify, ha deciso di attuare una politica di restyling ai suoi piani di abbonamento. Pochi giorni fa, vi abbiamo parlato dell’annuncio del nuovo piano Premium per la Famiglia. Oggi, invece, andiamo a parlare di un’interessante iniziativa per i nuovi utenti. Scopriamo di cosa si tratta.

Tutti i servizi di streaming musicale offrono un periodo di prova gratuita per i loro prodotti. Tra tutte, Spotify risultava essere l’azienda con il periodo di prova gratuito più corto. Il colosso ha deciso di rimediare a questa discrepanza con la concorrenza lanciando un periodo di prova gratuita esteso per i nuovi utenti. Andiamo a scoprire i dettagli dell’iniziativa.

 

Spotify: Prova gratuita più lunga per tutti i nuovi clienti

Mentre Apple potrebbe ridurre la sua prova gratuita per Apple Music, Spotify ha deciso di effettuare la mossa inversa. Da ora in poi, infatti, i mesi di prova gratuita per i nuovi clienti che decidono di provare il servizio sono ben 3. Un bel salto considerando che prima il periodo di prova gratuita non superava un mese. L’iniziativa è effettiva fin da subito per il piano Premium classico e per quello studenti. Presto, però, verrà attivato anche per i piani duo e famiglia.

Spotify ha spiegato che la scelta di estendere il periodo di prova gratuito è nato dall’idea che così facendo, gli utenti avranno più tempo per apprezzare a pieno le grosse potenzialità che il servizio ha da offrire. Riuscirà l’azienda a convincere gli utenti ancora indecisi con un periodo di prova più lungo? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...