Divieto assoluto di stringere le mani: così alcune società combattono il rischio di contrarre il coronavirus

Date:

Share post:

Il rischio di venir contagiati dal coronavirus al di fuori dalla Cina è veramente basso, e in realtà anche nel suddetto paese non è che sia così facile. Nonostante questo, in girò per il mondo c’è comunque tanta agitazione tanto che anche le varie compagnie private stanno correndo ai ripari. Per esempio, alcune stanno rilasciando un divieto assoluto ai propri dipendenti di stringere le mani.

Se questa usanza non ha lo stesso significato per tutti nel mondo, è comunque la più usata per indicare rispetto o un saluto. Oltre a questo però, è anche un ottimo modo per passare i propri germi a qualcun’altro. Per questo motivo una società che gestisce capitali statunitense ha deciso di imporrei tale divieto ai propri dipendenti di fare il gesto. Non solo. Anche i campionati giovanili di Calcio in Canada hanno scelto di imporre lo stesso divieto.

 

Non si può stringere le mani: rischio coronavirus

Ormai c’è preoccupazione un po’ dovunque. Basti pensare che la più grande fiera legata al mondo degli smartphone, il Mobile World Congress di Barcellona, quest’anno vedrà molte meno compagnie partecipare e sicuramente anche visitatori. Se da un lato è vero che non stringere la mano a qualcuno potrebbe impedire la diffusione di agente patogeni, al momento sembra tutto così esagerato.

La decisione, che presto verrà emulata, è stata presa in Canada e negli Stati Uniti ovvero due paesi che hanno in totale 19 casi confermati di persone contagiate da coronavirus. Magari diminuiranno i casi di persone con l’influenza, ma impensabile che succederà altro.

Related articles

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti...

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene...

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...