Tesla vuole migliorare il browser integrato nelle sue auto

Date:

Share post:

Tesla ed il tallone d’Achille della Web App. Il feedback dei clienti è coerente alle aspettative: meno del 30% dei clienti Tesla utilizza il sistema software integrato nelle proprie auto. 

L’anno scorso, dopo molto tempo, è stato rilasciato un aggiornamento per la Web App che ha migliorato relativamente le prestazioni ma rimane ancora molto poco stabile. Il volere di Tesla ad oggi, dichiarato da Elon Musk con un tweet in risposta ad una lamentela, è quello di cambiare totalmente Browser App sostituendola con un’altra basata su Chromium: un web browser libero (Open-source) da cui deriva Google Chrome. Questo permetterà sicuramente di alzare il livello di qualità del servizio

 

In cosa consiste

Tesla ha aggiornato il suo computer multimediale di bordo nei modelli Model S e Model X. Ha utilizzato hardware più potente per apportare miglioramenti e adesso i proprietari delle nuove Model S e Model X hanno a che fare con display sempre più reattivi.

Non tutti i componenti delle nostre amate Tesla però son così performanti, infatti le nostre care auto elettriche hanno un tallone d’Achille: sembra che la Web Browser App, accessibile dal caratteristico pannello touch delle nostre amate auto elettriche, sia molto trascurata da mamma Tesla, infatti risulta molto lenta ed avvolte addirittura non riesce a caricare del tutto le pagine Web. 

Il feedback dei clienti è coerente alle aspettative, vista anche la qualità superlativa di tutto il resto dell’auto, meno del 30% dei clienti Tesla utilizza il sistema software integrato nelle proprie auto per navigare sul web.

Ovviamente Elon Musk, CEO di Tesla, è a conoscenza di tutto questo, già dal 2016 quando avrebbe annunciato un aggiornamento alla Web Browser App ma che poi sarebbe posticipato per fare spazio ad altre funzioni di guida come Autopilot 2.0. L’anno scorso dopo molto tempo è stato rilasciato un aggiornamento per la Web App che ha migliorato relativamente le prestazioni ma rimane ancora molto poco stabile.

Il volere di Tesla ad oggi, dichiarato da Elon Musk con un Tweet in risposta ad una lamentela, è quello di cambiare totalmente Browser App sostituendola con un’altra basata su Chromium: un web browser libero (Open-source) da cui deriva Google Chrome.

Questo permetterà sicuramente di alzare il livello di qualità del servizio offerto dal sistema integrato delle Tesla per quanto riguarda la navigazione web. Anche Microsoft di recente ha confermato che baserà le future versioni di Edge su Chromium per questioni di prestazioni.

Nel frattempo Tesla non ha rilasciato scadenze e quant’altro, ma Elon Musk dice che succederà presto.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che...

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso...

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo....

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...