Array

TIM sfida Iliad Free Mobile: Kena è il nuovo MVNO in arrivo per la prossima estate

Date:

Share post:

La nuova joint venture creatasi a seguito dell’unificazione dei due gestori nazionali Wind e Tre Italia sta portando ad una seria rimodulazione di mercato che vede TIM timorosa dell’avvenire, in luogo del successo che la new-entry Free Mobile ha riscontrato in Francia nel corso di questi ultimi anni.

Di fatto l’operatore estero, che in tempo molto recenti ha disposto un piano di investimento per l’acquisto di frequenze e ponti radio in Italia, propone offerte davvero vantaggiose per quanto riguarda il bundle dati e chiamate ed è di fatto uno dei competitor di maggiore spicco nel panorama degli operatori virtuali MVNO.

Nelle intenzioni di TIM Mobile vi sarebbe la necessità di creare un nuovo gestore virtuale da insediarsi già entro la prossima Estate 2017 sotto il nome di Kena, un sistema low-cost che sia filo da torcere al nuovo arrivato.tim

Flavio Cattaneo ha dichiarato inoltre che TIM è già al lavoro in merito alla creazione della nuova piattaforma giunta alle fasi di test. Si punta alla realizzazione di offerte low-cost che prevedano pacchetti da €10 tutto incluso.

Resta attualmente in silenzio Vodafone che non pare affatto preoccupato dal futuro delinearsi delle nuove proposte? Che si stia operando in sordina per la creazione di un agguerrito rivale delle soluzioni WindTre, TIM e Free Mobile? Siamo sicuri che a breve ne sapremo molto di più. Seguici per futuri nuovi aggiornamenti al riguardo.

LEGGI ANCHE: Free Mobile sta arrivando, l’operatore virtuale darà filo da torcere a TIM, Vodafone e Tre-Wind

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai...

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco...

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...