News

TIM sottoscrive la collaborazione con VialPay per pagamenti sicuri

TIM è senza dubbio uno degli operatori telefonici più diffusi nel nostro Paese, visto le ottime offerte per linea fissa e mobile che continuamente propone, anche per superare la concorrenza sempre più agguerrita. L’azienda ha recentemente comunicato di aver la soluzione VialPay, sviluppata da Vetrya, per il proprio direct carrier billing. Grazie a tale piattaforma potrà garantire pagamenti digitali sicuri ed efficienti per servizi e contenuti distribuiti su reti mobili e fisse. Scopriamo di più in merito.

 

TIM e l’accordo con VialPay

VialPay nasce dall’esperienza ed impegno del Gruppo Vetrya S.p.A. nel mercato delle piattaforme digitali, e permette a grandi brand, gestori di servizi di trasporto, ticketing ed appunto operatori telefonici di far pagare i servizi con accredito diretto sulla bolletta telefonica fissa e mobile, in maniera complementare o alternativa ai sistemi dei circuiti di carte di credito o conto corrente bancario.

Tale aspetto è molto importante in un’era dominata dalla digitalizzazione, consentendo così di effettuare pagamenti rapidi, sicuri ed efficienti da tablet, smartphone, pc e quant’altro. Proprio riguardo a ciò è stata svolta una recente analisi di mercato sul settore del Direct Carrier Billing, riportata da Juniper Research, ed essa rivela che passerà da 37 miliardi di dollari nel 2020 a 100 miliardi di dollari entro il 2025, grazie ai servizi digitali acquistati su credito telefonico. Lo studio prevede inoltre un tasso di crescita del 172% e vede i contenuti digitali all’87% della spesa per il carrier billing.

Scelta giusta quindi per TIM di affidarsi a VialPay che, inoltre, è già interconnesso con Vodafone Global, Wind3 e molti altri operatori di telefonia in tutto il mondo.

Foto di TIM

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: presto si potrà reagire ai messaggi con gli sticker

WhatsApp continua a lavorare per rendere l'esperienza utente più autentica. Dopo aver migliorato sensibilmente la sezione degli sticker interna all'app,…

26 Aprile 2025

La vita su Marte è possibile? Scoperte sorprendenti sulle forme di vita ibride

È possibile che Marte ospiti forme di vita? Questa domanda continua ad affascinare scienziati e appassionati da decenni. Con un’atmosfera…

26 Aprile 2025

Sfere di Dyson: un nuovo studio suggerisce che potrebbero davvero esistere (ma solo in certi sistemi stellari)

Le Sfere di Dyson sono strutture teoriche gigantesche, immaginate per circondare una stella e catturarne l’energia. L’idea fu resa celebre…

26 Aprile 2025

Fibre Alimentari: Tutti i Benefici per il Corpo e la Mente che Non Ti Aspetti

Per anni considerate solo un alleato della regolarità intestinale, oggi le fibre alimentari si rivelano protagoniste di un benessere a…

26 Aprile 2025

Dormire: i benefici di un quarto d’ora in più

Dormire è fondamentale per il nostro organismo e farlo bene significa essere sulla giusta strada per essere in salute. Ci…

26 Aprile 2025

Recensione Realme 14x: smartphone resistente dalla lunga autonomia

Realme 14x è uno smartphone che abbraccia la fascia più bassa della telefonia mobile, un device che viene commercializzato a meno…

26 Aprile 2025