Array

Toky consente chiamate gratuite tramite un link

Date:

Share post:

Toky è un’applicazione che permette all’utente di fare chiamate vocali in qualsiasi parte del mondo, e in modo gratuito. Può sembrare una delle solite applicazioni di questo tipo, con le funzioni più usate e comuni, ma la caratteristica della multi-piattaforma Toky è una novità nel suo genere: le chiamate vengono effettuate attraverso un link che l’utente potrà creare con facilità.

L’utilizzatore dell’applicazione potrà ricevere le chiamate sia sul proprio smartphone che tramite il browser utilizzato. Secondo gli sviluppatori, Toky utilizza una tecnologia di crittografia che mantiene le comunicazioni sicure. Inoltre, l’applicazione non chiede agli utenti nessun numero di telefono e, soprattutto, l’utente non è tenuto a dare le proprie informazioni private.

Toky

Vediamo le caratteristiche di Toky:

  • Ognuno può ricevere chiamate da qualcuno anche senza il bisogno di avere un account registrato su Toky, come se aveste scambiato il vostro numero di telefono con qualcun altro.
  • Ognuno può fare chiamate da un browser nel caso in cui non si abbia l’applicazione installata o se non si è un utente registrato su Toky.
  • E’ possibile creare dei filtri indicando il momento, luogo e giorno della settimana in cui si vuole ricevere le chiamate, senza quindi riceverne continuamente di impreviste.
  • Toky utilizza un link facile da ricordare e personalizzato, metodo più facile da condividere rispetto al dare a qualcuno un numero di telefono.
  • E’ un link. Lo potete inserire dappertutto: sui propri profili Facebook e Twitter, firme da inserire in messaggi e-mail, ecc.

Toky

Toky è disponibile su smartphone e tablet con sistema operativo Android e browser Chrome, Firefox, Opera. E’ scaricabile gratuitamente dal Play Store nella sua versione per Android. Presumibilmente Toky sarà disponibile anche per iOS, ma sul sito l’icona inerente non è collegata.

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...