Trucchi Galaxy S6 per spingere al massimo il tuo smartphone…
Siete entusiasti del vostro smartphone ma non sapete ancora dove metterci le mani? Ok. Vediamo di mettere le carte in tavola e scoprire come massimizzare la vostra esperienza utente attraverso l’utilizzo di questi semplici ed utilissimi trucchi Galaxy S6.
Trucchi e hack Galaxy S6
Più spazio di manovra
Altro trucco per S6: Come avete potuto notare, e a dire il vero non se ne capisce il perché, il vostro nuovo Galaxy S6 non ha a disposizione uno slot MicroSd che vi consenta una futura espansione di memoria. Ed io dove metto tutte le mie foto ed i miei video in 4K? Fortunatamente abbiamo a disposizione 100GB su OneDrive. Vi basterà aprire l’applicazione Microsoft per ottenere questo spazio virtuale. Se non lo avete ancora, dovete creare un account Microsoft (utilzzando il vecchio Hotmail o Outlook) oppure accedere semplicemente per avere lo spazio di cloud-storage gratuito.
Riavvio del terminale
Un’altra discutibile scelta adoperata da Samsung nei riguardi del Galaxy S6, e che si affianca alle critiche in merito all’assenza di uno slot di espansione microsd, è il fatto di aver implementato una batteria non estraibile. Questo porta, nelle situazioni richieste, ad un deficit funzionale del device. Si pensi ad un impossibile freeze del dispositivo. Come faccio a riavviarlo se non posso estrarre la batteria? Certo sarebbe stato più comodo operare un hard reset manuale ma Samsung ha deciso di implementare questa nuova funzione ad un altro livello. Attraverso un’opportuna combinazione di tasti è infatti possibile ottenere lo stesso risultato, per l’ennesimo trucco Galaxy S6. Occorre infatti premere il pulsante di accensione e quello del bilanciere del volume per sette secondi.
Galaxy S6 sempre in movimento
Da Impostazioni > Movimenti e controlli troviamo tutte le funzioni per sfruttare i movimenti del nostro smartphone. La funzione Chiamata diretta ad esempio consente di effettuare una chiamata ad un contatto presente sullo schermo, portando lo smartphone all’orecchio. Acquisisci con trascinamento palmo, permette di effettuare uno screenshot con uno swipe della mano, verso sinistra o destra, sullo schermo. La funzione di Notifica Intelligente è utile poiché imposta la vibrazione automatica per le notifiche in sospeso mentre le funzione Muto permette di azzerare i suoni durante le conversazioni o l’attivazione degli allarmi ruotando il dispositivo o ponendo il palmo della mano sullo schermo.
Shhh !! … fate silenzio
Siete in riunione e il vostro dispositivo vibra come Hiroshima durante lo sgancio della bomba atomica. Certo non una situazione che mette a proprio agio. Con l’avvento di Lollipop infatti la modalità silenzioso si è dileguata dalle impostazioni del suono di sistema. Con il Galaxy S6 invece potete silenziare il vostro device portandovi semplicemente su Impostazioni > Suoni e notifiche > Modalità audio e attivare la modalità silenziosa.
Download più veloci della luce
Nata con il Galaxy S5, Download Booster, raggiungibile da Impostazioni > Altre impostazioni di connessione > Download Booster, consente di dare una sferzata di energia ai vostri download sia che vi troviate sotto connessione WiFi sia che vi troviate sotto connessione dati.
Chi ha detto che non posso fare più cose contemporaneamente?
Se provenite da un ambiente desktop allora non potete fare a meno di avere molte finestre aperte simultaneamente. Il Galaxy S6 implementa una funzione multitasking per la gestione simultanea di compiti differenti. Non solo consente l’apertura e la gestione di due finestre in contemporanea ma vi è anche la possibilità di minimizzare l’applicazione al pari di una riduzione ad icona in ambiente Windows. Con uno swipe dall’angolo destro verso il centro infatti l’applicazione viene ridotta ad una “bolla” contenente l’icona dell’app utilizzata che può essere rapidamente richiamata. (Vedi immagine per chiarire meglio il concetto).
Quando il risparmio diventa indispensabile
Il Galaxy S6 consente una gestione energetica delle risorse della batteria che si adatta alle vostre esigenze secondo due modalità predefinite: Risparmio energetico e Risparmio energetico avanzato. Nella sezione Uso batteria Anomalo, potete inoltre individuare quelle applicazioni che consumano una quantità eccessiva di energia sul vostro dispositivo.
Leggi Anche | Le migliori cover per Galaxy S6 | Galaxy S6 Edge+ arriva In Italia