Da qualche ora la casa produttrice di origini cinesi Ulefone ha ufficialmente annunciato un suo nuovo smartphone Android che prende il seguente nome: Ulefone U008 Pro, device che va a posizionarsi nella fascia media del mercato mobile completamente progettato in metallo equipaggiato dalla presenza di un pannello touchscreen da 5 pollici e una fotocamera principale con sensore da 8 megapixel in grado di effettuare foto di buona qualità.
Entrando nel dettaglio, bisogna evidenziare fin da subito che la realizzazione del nuovo U008 Pro della compagnia cinese è basata sulle performance del software, ottimizzato nei minimi dettagli per usufruire nel miglior modo possibile della CPU quad-core che agisce ad una frequenza di clock pari a 1.3Ghz, in maniera particolare in ambito gaming.
A bordo del nuovo terminale di Ulefone troviamo inoltre la piattaforma operativa Android Marshmallow aggiornata alla versione 6.0, personalizzata tramite l’implementazione di una serie di innovative gesture e funzioni come la modalità gaming, il controllo dell’audio con due dita, gli smart screenshot e per terminare il float video player.
Detto questo, passiamo a dare uno sguardo alla scheda tecnica completa dell’Ulefone U008 Pro:
- Piattaforma operativa Android Marshmallow aggiornata alla versione 6.0;
- Grandezze: 148,2×72,8×9,5mm per 170 grammi di peso complessivo;
- Pannello touchscreen da 5 pollici con risoluzione HD e protezione Gorilla Glass 3 di Corning;
- CPU MediaTek MT6737 quad-core a 1.3Ghz affiancata ad una memoria RAM di 2GB;
- Storage di 16GB espandibile via microSD fino ad un massimo di 128GB;
- Connettività: 4G LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS + GLONASS;
- Dual Sim e radio FM;
- Fotocamera principale da 8 megapixel con flash LED e frontale da 5 megapixel adatta per selfie e videochiamate;
- Batteria da 3.500 mAh Sony con stand-by di 360 ore;
- Colorazioni: Grey, Rose Golden e Black.
LEGGI ANCHE: LG monitor, al CES 2017 arriva un monitor 4K con supporto HDR10
In conclusione, l’Ulefone U008 Pro sarà possibile acquistarlo nei prossimi giorni. Purtroppo attualmente non è stata divulgata alcuna comunicazione sul costo ufficiale. Vi terremo aggiornati appena avremo notizie in merito.