Arriva l’uragano Delta, la decima tempesta che colpisce gli USA in questo 2020

Date:

Share post:

L’uragano Delta è approdato negli USA, sulla costa della Louisiana, portando venti feroci e una tempesta pericolosa per la vita e scaccia i residenti che ancora stanno ricostruendo da una tempesta devastante meno di due mesi fa.

Delta è diventata la decima tempesta dell’anno ad approdare negli Stati Uniti, che secondo i meteorologi è stato un record. Venerdì ha ruggito a riva vicino a Creole, in Louisiana come una tempesta di categoria 2 su una scala di cinque, con venti di 160 chilometri all’ora, prima di indebolirsi in una tempesta tropicale sabato.

Uragano Delta USA

USA, l’uragano Delta spaventa e devasta il paese

Venti dannosi e una tempesta pericolosa per la vita continuano su porzioni della Louisiana meridionale“, ha detto il National Hurricane Center con sede a Miami, aggiungendo che un sito di monitoraggio stava segnalando un’ondata di tempesta 2,4 metri dal suolo. Delta, ha causato interruzioni di corrente diffuse nello stato.

A Lake Charles, una città nel sud-ovest della Louisiana che è stata duramente colpita dall’uragano Laura il 20 agosto, le strade erano deserte venerdì a causa di una pioggia costante prima dell’arrivo di Delta. La città è ancora allo sbando con i tetti dalle case e gli alberi sradicati. Le strade sono ancora disseminate di detriti.

Molte case del quartiere sono ricoperte di teloni dai precedenti danni dell’uragano. La tempesta ha abbattuto gli alberi e le linee elettriche nella penisola messicana dello Yucatan mentre si è riversata sul Golfo del Messico occidentale. Ma la regione è sfuggita a grandi distruzioni e non sono stati riportati morti.

A settembre, i meteorologi hanno pronunciato l’alfabeto greco per nominare le tempeste atlantiche, dopo che la stagione degli uragani del 2020 è esplosa. Quando la superficie dell’oceano si riscalda a causa dei cambiamenti climatici, gli uragani diventano più potenti. Gli scienziati dicono che probabilmente ci sarà un aumento delle potenti tempeste di categoria 4 e 5.

 

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

iPad Pro M5 arriverà quest’anno: ecco quando

Lo scorso anno, Apple ha presentato la generazione di iPad Pro che tutti aspettavano da molto tempo. Con...

Proteine e cervello: come uno squilibrio può influenzare il comportamento neurotipico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha fatto luce su un possibile legame tra squilibri proteici e comportamenti...

Plastica che si dissolve in mare: la nuova rivoluzione ecologica

La lotta contro l’inquinamento da plastica ha compiuto un passo avanti grazie a un team di ricercatori giapponesi...

Gravidanza e long COVID: uno scudo naturale per le future mamme?

Un recente studio ha evidenziato un dato sorprendente: le donne incinte sembrerebbero essere meno esposte al rischio di...