Array

Vuoi cambiare il nome utente su Twitter? Fai così

Date:

Share post:

Succede spesso, che quando si decide di entrare a far parte di un Social Network, di un forum o di un qualsiasi gruppo, presi dalla fretta di compilare il modulo di iscrizione, non si faccia molta attenzione alla scelta del nome utente. A Twitter, come in tanti altri Social Network, si inserisce ogni volta il nome utente e quest’ultimo ci identificherà in tutto il Social Network. Sicuramente se sei giunto a leggere questo post è perché vorresti, anche tu, cambiare il nome utente su Twitter (per intenderci quello che va dopo la @nomeutente;oppure, può anche accadere, che si vuole cambiare il nome utente di Twitter perché ci si è stancati e si ha voglia di cambiare.

Modificare il nome utente su Twitter è possibile ed è anche piuttosto semplice. Scopriamo come si cambia il @nomeutente su Twitter.

Accedere alla home page di Twitter e inserire nome utente (quello precedente) e la password. Per modificare il nome utente è necessario cliccare sulla propria foto profilo posizionata in alto a destra ed accedere alla pagina delle Impostazioni.

cambiare nome utente su twitter
Cambiare il nome utente su twitter

In questa pagina sono contenute tutte le info di base del vostro account Twitter, come email, lingua, fuso orario ed anche il nome utente.

Scegliete con cura quale sarà il vostro nuovo nome utente ed inseritelo al posto di quello vecchio. Una volta effettuata la correzione non dimenticate di cliccare su “Salva modifiche”, posta in basso al centro della pagina.

La modifica è semplice e veloce, richiede davvero pochissimi minuti.

Una volta inserito in nuovo nome utente, Twitter provvederà subito al controllo della disponibilità di quel determinato nome, e nel caso in cui non sarà possibile inserire proprio quel nome, Twitter darà l’errore. In questo caso, nella maggior parte del casi, un semplice puntino, o trattino o anche il cambio di una lettera da maiuscolo a minuscolo o viceversa, risolverà il problema.

Scegliere il nome utente è molto importante poiché è quello che viene visualizzato pubblicamente e che dà la prima impressione su un nuovo profilo.

Se ti è stata utile questa breve guida, lascia pure un commento o condividilo sui Social Network.

 

 

 

 

 

 

Antonella Saponaro
Antonella Saponaro
BisMamma Social Media Marketing Specialist, Web Writer. Appassionata di poppanti, web, tecnologia e fotografia.

Related articles

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il...

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche...

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e...

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era...