Arriva su Android la nuova versione di WhatsApp, aggiornamento della variante 2.20.120.17, non mancano le novità soprattuto riguardanti l’interfaccia e non solo. Il colosso di messaggistica instantanea ha aggiunto delle migliorie sia in campo estetico sia in campo funzionale.
Ha aggiunto oltre al cambio d’interfaccia anche una nuova UI per WhatsApp Web, si tratta di una funzione che permette di connettere un altro dispositivo, infatti andando a cliccare la spunta “Connetti un device”, sarà possibile in futuro creare vere e proprie sessioni con altri dispositivi.
Anche per quanto riguarda lo Storage Usage, la nuova funzione integrata per quanto riguarda la gestione della memoria occupata da WhatsApp, sono state importate ulteriori migliorie. Saranno disponibili infatti tre categorie:
In questo modo si andrà a cancellare file da queste categorie, non si potrà più quindi eliminare lo specifico file. L’interfaccia completamente rivista, ridisegnando la sezione Uso dello spazio di archiviazione arricchita di dettagli e maggiori strumenti di utilizzo. La schermata è stata divisa in sezioni, ciascuna contenente informazioni e strumenti; partendo dall’alto troviamo una barra che rende immediatamente comprensibile lo spazio occupato dai file.
La parte centrale è la più estesa e certamente la più utile, è dedicata interamente al controllo e alla gestione dei file più pesanti e che di conseguenza occupano più spazio, ovvero: immagini, video e messaggi vocali. La parte centrale è a sua volta suddivisa in altre due sezioni: la prima contiene i file che superano i 5 MB e che quindi risultano essere molto pesanti; nella seconda parte vengono conservati i file inoltrati più volte. In queste due sottosezioni è possibile gestire ed eliminare anche singolarmente i file.
La sezione inferiore è l’area dedicata interamente alle singole chat e il relativo peso di ciascuna; qui è possibile gestirle cliccandoci sopra per visualizzare i file condivisi e decidere nel caso di eliminare il contenuto o l’intera chat. Ricordiamo inoltre che WhatsApp sta facendo passi da gigante anche per quanto riguarda la versione Web, introducendo la tanto attesa funzione che permetterà di effettuare chiamate e videochiamate anche da Desktop; la funzione sembra ormai in dirittura d’arrivo.
Un team di ricercatori della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Porto (FEUP) ha sviluppato un sistema innovativo per la somministrazione…
Lo stress è una condizione che influenza profondamente il nostro organismo, alterando non solo il comportamento e le risposte fisiologiche,…
Gli stili di attaccamento sono modelli di comportamento e relazione che si formano durante l’infanzia, principalmente attraverso l’interazione con i…
Samsung Galaxy S25 Ultra è lo smartphone più completo in circolazione, potremmo riassumere tutta la recensione in poche parole, un prodotto…
Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…
L'informatica moderna si basa su chip con miliardi di transistor, capaci di eseguire milioni di operazioni al secondo. Tuttavia, questa…