WhatsApp si aggiorna finalmente con una funzione tanto attesa

Date:

Share post:

Dopo una lunga attesa, WhatsApp si aggiorna finalmente con una funzione tanto attesa dagli utenti; il numero limite delle persone nelle videochiamate è stato ora aumentato da quattro a otto.

La notizia arriva da WABetaInfo, che rivela che la versione beta più recente consente un massimo di otto utenti in una singola chiamata video. Per usufruire di tale funzione tutti gli utenti devono scaricare la stessa versione, oppure attendere che la funzionalità venga implementata definitivamente nell’app.

whatsapp videochiamate

Come posso accedere alla nuova funzionalità di WhatsApp?

Per provare la nuova funzionalità di WhatsApp tutti i partecipanti dovranno scaricare la beta 2.20.50.25 su iOS (disponibile su TestFlight) o la versione 2.20.133 per Android. Per avviare una chiamata basta andare in “Chiamate” e scegliere il numero di partecipanti desiderato; in alternativa è possibile premere l’apposito pulsante di chiamata nella chat.

L’aumento del limite di persone in una videochiamata farà senz’altro piacere a tutti gli utenti di WhatsApp, ma è pur vero che molti servizi si sono già adeguati al riguardo. Basti pensate che Skype permette fino a 50 utenti, mentre Google Hangouts e Zoom consentono fino a 250 persone.

È chiaro che l’aggiornamento non ci indurrà ad usare WhatsApp per le videoconferenze. Tuttavia per le chiamate personali questo nuovo limite sarà un grande vantaggio una volta implementato nella versione “normale” dell’app.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...