News

WhatsApp si aggiorna finalmente con una funzione tanto attesa

Dopo una lunga attesa, WhatsApp si aggiorna finalmente con una funzione tanto attesa dagli utenti; il numero limite delle persone nelle videochiamate è stato ora aumentato da quattro a otto.

La notizia arriva da WABetaInfo, che rivela che la versione beta più recente consente un massimo di otto utenti in una singola chiamata video. Per usufruire di tale funzione tutti gli utenti devono scaricare la stessa versione, oppure attendere che la funzionalità venga implementata definitivamente nell’app.

Come posso accedere alla nuova funzionalità di WhatsApp?

Per provare la nuova funzionalità di WhatsApp tutti i partecipanti dovranno scaricare la beta 2.20.50.25 su iOS (disponibile su TestFlight) o la versione 2.20.133 per Android. Per avviare una chiamata basta andare in “Chiamate” e scegliere il numero di partecipanti desiderato; in alternativa è possibile premere l’apposito pulsante di chiamata nella chat.

L’aumento del limite di persone in una videochiamata farà senz’altro piacere a tutti gli utenti di WhatsApp, ma è pur vero che molti servizi si sono già adeguati al riguardo. Basti pensate che Skype permette fino a 50 utenti, mentre Google Hangouts e Zoom consentono fino a 250 persone.

È chiaro che l’aggiornamento non ci indurrà ad usare WhatsApp per le videoconferenze. Tuttavia per le chiamate personali questo nuovo limite sarà un grande vantaggio una volta implementato nella versione “normale” dell’app.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Apple: ecco i 10 prodotti che arriveranno prima della fine del 2025

Quest'anno sarà ricco di novità per tutti i fan Apple. Nonostante l'azienda abbia già lanciato diversi prodotti, molti altri arriveranno…

13 Aprile 2025

Deliri e allucinazioni nella psicosi precoce: cosa compaiono prima e perché

La psicosi precoce rappresenta la fase iniziale di un disturbo psicotico, un momento cruciale in cui la diagnosi tempestiva può…

13 Aprile 2025

Pillola anticoncezionale maschile: cos’è, come funziona e quando arriverà sul mercato

Per decenni, la contraccezione farmacologica è stata quasi esclusivamente una questione femminile. Tuttavia, la situazione potrebbe presto cambiare grazie ai…

13 Aprile 2025

Quanto aspettare tra un pasto e l’altro: i consigli degli esperti

Quante volte ci siamo chiesti se è giusto mangiare appena sentiamo fame o se dovremmo aspettare? Secondo i nutrizionisti, il…

13 Aprile 2025

WhatsApp: arriva la possibilità di gestire le animazioni delle chat

Poche ore fa, WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento beta della sua app per dispositivi Android. Tra le novità che…

12 Aprile 2025

Asteroide “Killer di città”: Scoperta la Forma Inaspettata del Corpo Celeste che Potrebbe Colpire la Luna

Un asteroide soprannominato “killer di città” ha recentemente catturato l’attenzione degli astronomi non solo per la sua orbita potenzialmente pericolosa,…

12 Aprile 2025