WhatsApp si aggiorna finalmente con una funzione tanto attesa

Date:

Share post:

Dopo una lunga attesa, WhatsApp si aggiorna finalmente con una funzione tanto attesa dagli utenti; il numero limite delle persone nelle videochiamate è stato ora aumentato da quattro a otto.

La notizia arriva da WABetaInfo, che rivela che la versione beta più recente consente un massimo di otto utenti in una singola chiamata video. Per usufruire di tale funzione tutti gli utenti devono scaricare la stessa versione, oppure attendere che la funzionalità venga implementata definitivamente nell’app.

whatsapp videochiamate

Come posso accedere alla nuova funzionalità di WhatsApp?

Per provare la nuova funzionalità di WhatsApp tutti i partecipanti dovranno scaricare la beta 2.20.50.25 su iOS (disponibile su TestFlight) o la versione 2.20.133 per Android. Per avviare una chiamata basta andare in “Chiamate” e scegliere il numero di partecipanti desiderato; in alternativa è possibile premere l’apposito pulsante di chiamata nella chat.

L’aumento del limite di persone in una videochiamata farà senz’altro piacere a tutti gli utenti di WhatsApp, ma è pur vero che molti servizi si sono già adeguati al riguardo. Basti pensate che Skype permette fino a 50 utenti, mentre Google Hangouts e Zoom consentono fino a 250 persone.

È chiaro che l’aggiornamento non ci indurrà ad usare WhatsApp per le videoconferenze. Tuttavia per le chiamate personali questo nuovo limite sarà un grande vantaggio una volta implementato nella versione “normale” dell’app.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

L’Aumento Senza Precedenti della CO2: Un Allarme per il Clima Globale

L'aumento dell'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera è oggi un fenomeno di grande preoccupazione per scienziati e ambientalisti di tutto...

L’autismo e i microbi intestinali: una connessione profonda

L'autismo è un disturbo neurosviluppale complesso che colpisce la comunicazione sociale, i comportamenti ripetitivi e la capacità di...

Prospettive sulla terapia genica per la sindrome del “bambino bolla”

La sindrome del "bambino bolla", scientificamente nota come epidermolisi bollosa (EB), è una malattia genetica rara e devastante...

Nuova speranza per il cancro al cervello: scoperta nell’immunoterapia

Il cancro al cervello, una malattia complessa e spesso devastante, ha da tempo sfidato gli sforzi della comunità...