Whatsapp è andato offline per ore nella notte, ma si sta ritornando alla normalità

Date:

Share post:

Il client Whatsapp Messenger ha smesso improvvisamente di funzionare intorno alle ore 22.30 italiane della giornata di ieri. Numerosi utenti hanno riportato la notizia su Twitter, aggregandosi all’hashtag #whatsappdown. L’applicazione IM più famosa al mondo ha smesso di funzionare di punto in bianco, sia per gli ecosistemi Android che per quelli iOS di Apple.

Non è di certo la prima volta che la piattaforma riscontra simili problemi, ma gli utenti non si sono lasciati certo cogliere impreparati, ed hanno perciò optato per l’utilizzo di valide alternative. Ampio spazio, in questo contesto, è stato dato ad app come Telegram, Facebook Messenger e Viber.

L’utilizzo di queste alternative si è reso necessario nel momento in cui gli utenti, dopo svariati tentativi (riavvio telefono, nuova installazione app), non sono riusciti a garantirsi l’utilizzo delle funzioni. Oltre l’Italia, vi sono numerosi altri Paesi coinvolti, tra cui quelli dell’Europa Occidentale ed altri Paesi Extra-Europa come il Brasile ed il Canada.WhatsApp

Il blocco Whatsapp Messenger si è protratto fino alle due di notte, e pare che l’applicazione stia lentamente e progressivamente riprendendo il suo normale funzionamento. Allo stato attuale non ci è dato sapere cosa sia effettivamente avvenuto, quel che è certo è che il fenomeno ha interessato un po tutto il mondo.

Non mancheremo di fornirvi ulteriori informazioni non appena se ne presenterà l’occasione. Si attende, in particolare, un comunicato stampa da parte del team Whatsapp, che ponga chiarezza sulla vicenda. Continuate a seguirci.

FONTE

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Trovato un possibile candidato per il Pianeta Nove nei dati astronomici di 40 anni fa

Il misterioso Pianeta Nove potrebbe finalmente avere un volto. Un gruppo di astronomi ha identificato un possibile candidato...

Nuovo farmaco sperimentale promette di curare la dipendenza da cocaina

Un farmaco sperimentale sviluppato negli Stati Uniti sta facendo parlare di sé per i risultati incoraggianti nel trattamento...

Una nuova tavola periodica basata sugli ioni potrebbe rivoluzionare la misurazione del tempo

Non è solo un esperimento accademico: la nuova tavola periodica proposta da Chunhai Lyu e dal suo team...

Titano, la luna di Saturno con fiumi di metano ma senza delta: un mistero che sfida gli scienziati

Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel...