Whatsapp, con l’ultimo aggiornamento migliorato il PiP su Android

Con la nuova versione 2.19.86 rilasciata su Whatsapp è stato migliorata la modalità PiP (Picture-in-Picture) su Android, che presentava delle limitazioni.

whatsapp

Con il grande sviluppo di Internet, anche il modo di conversare via cellulare è cambiato. Se, infatti, 10 anni fa si usava chiamare direttamente o scambiarsi SMS, ora tutti messaggiano tramite social e applicazioni di messaggistica istantanea, di cui Whatsapp è senza dubbio la più famosa ed utilizzata.

Whatsapp è un’applicazione infatti ormai presente su tutti gli smartphone, che permette di scambiarsi messaggi, audio, foto e video molto facilmente grazie l’utilizzo della connessione Internet. Inoltre, viene continuamente aggiornata e migliorata, come accaduto recentemente con la versione 2.19.86, che migliora il PiP su Android. Vediamo di cosa si tratta.

 

Migliorato il PiP di Whatsapp su Android

Per PiP si intende la modalità Picture-In-Picture, ovvero quella funzione che permette la riproduzione di un video all’interno di un’altra schermata più piccola. Su Whatsapp è una funzione molto utile che permette di riprodurre un filmato senza interrompere la conservazione. Però presenta due distinzioni, infatti sugli iPhone è possibile vedere questa finestra in qualsiasi schermata, anche al di fuori di Whatsapp, mentre su Android ciò non è possibile.

Nella beta test di Whatsapp è stata provata la versione 2.19.86, che introduce dei ottimi miglioramenti per questa modalità sui dispositivi Android. Infatti, con questa versione sarà possibile continuare a riprodurre la finestra anche al di fuori di quella conversazione, se si minimizza l’app, e addirittura se si cambia completamente applicazione.

La novità è ovviamente in test per un numero limitato di utenti, mentre l’azienda sta lavorando anche alla possibilità di riprodurre automaticamente i messaggi vocali uno dopo l’altro.