News

WhatsApp, una nuova funzione consente di ascoltare in anteprima i vocali

L’app di messaggistica istantanea WhatsApp sta testando una nuova funzionalità che consente agli utenti di ascoltare un messaggio vocale dal menu di notifica stesso. WhatsApp consente già ai suoi utenti di visualizzare in anteprima i messaggi, inclusi i messaggi che contengono video e immagini, all’interno delle notifiche senza effettivamente aprire l’app.

L’anteprima dei messaggi vocali è molto simile alla normale anteprima dei messaggi di WhatsApp: mostra il nome del mittente e una riga dal testo inviato insieme al messaggio vocale.

WhatsApp, nuove funzionalità riguardanti i vocali e la modifica delle immagini

L’aggiornamento è già attivo sia per gli iPhone  che per una serie di smartphone recenti su cui gira Android. Nelle prossime settimane, la novità sarà estesa a un maggior numero di utenti. WhatsApp sta testando un’altra funzionalità che ti permetterà di modificare i file multimediali che hai inviato o ricevuto sull’applicazione.

La funzionalità è in fase di test su entrambe le piattaforme, Android e iOS. Come molte funzionalità di WhatsApp in versione beta, la data di rilascio di questa funzione “Modifica rapida” non è stata resa definitiva.

Il pulsante ‘Modifica’ ti offre gli strumenti di modifica esattamente gli stessi di quello che trovi subito prima di inviare un’immagine a un destinatario: puoi ritagliare, aggiungere testo e scarabocchiare sull’immagine. L’unica differenza qui è che ora puoi modificare le foto che hai ricevuto o che hai già inviato a qualcuno direttamente dall’applicazione.

 

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024