WhatsApp: le immagini profilo AI arrivano su iOS

Date:

Share post:

Dopo averci lavorato per diverse settimane a averla lanciata su Android, WhatsApp ha deciso di estendere la funzione di generazione di immagini profilo AI anche agli utenti iOS. I primi utenti stanno ricevendo la novità in queste ore. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

L’Intelligenza Artificiale prende sempre più piede all’interno della nota app di messaggistica. La nuova funzione non si basa sull’utilizzo di immagini già esistenti, ma richiede l’inserimento di una descrizione testuale per generare un’immagine da poter impostare come foto del proprio profilo o di un gruppo. Ecco come.

 

WhatsApp: come generare foto profilo con l’AI

A dare tutte le informazioni in merito alla novità è stato, in queste ore, il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che una grossa parte dei beta tester che hanno scaricato l’ultimo aggiornamento dell’app WhatsApp per dispositivi iOS hanno ricevuto la funzione. Generare foto profilo con l’AI è molto semplice. Basta infatti andare sul proprio profilo e cliccare su “modifica foto” in corrispondenza della propria foto profilo. Si aprirà un menu con una serie di opzioni, compresa quella per generare la foto AI. Si aprirà una tabella dove poter inserire la descrizione della foto che si intende generare e, in pochi secondi, questa sarà pronta per essere utilizzata. Lo stesso procedimento si può fare anche per le foto dei gruppi.

Una piccola parte di utenti hanno già iniziato a ricevere la novità all’interno della propria app. Ciò significa che non manca molto al rilascio della funzione su larga scala. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Amazon lancia le offerte del Black Friday in anticipo: ecco le migliori

Il Black Friday è sempre più vicino e Amazon ha già iniziato a sfornare una marea di offerte...

Baxdrostat: il nuovo farmaco che abbassa la pressione nelle 24 ore nei pazienti con ipertensione resistente

L’ipertensione è una delle principali cause di morte nel mondo, ma la forma più difficile da trattare —...

Perché l’Africa ospita i giganti della Terra: il ruolo chiave dell’uomo

L’Africa è l’unica regione al mondo dove la megafauna terrestre non solo sopravvive, ma prospera. Elefanti che superano...

Prostata e limone: cosa dice davvero la scienza e quali benefici possiamo aspettarci

La salute della prostata è un tema centrale per milioni di uomini, soprattutto dopo i 50 anni. Tra...