Dopo essere stata a lungo etichettata come un’app dall’interfaccia esteticamente datata, Meta ha deciso di iniziare un lungo processo di modernizzazione dell’app WhatsApp per dispositivi iOS e Android. Diverse le migliorie estetiche introdotte negli ultimi mesi. A breve, in arrivo anche una serie di animazioni. Ecco tutti i dettagli.
Anche l’occhio vuole la sua parte. Finalmente WhatsApp ha capito che una bella estetica, a volte, può attirare l’attenzione più dell’introduzione di una funzione. Nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android, trovate tracce di animazioni dell’interfaccia sia per le icone che per i messaggi. Scopriamo insieme cosa cambia.
WhatsApp: come funzionano le nuove animazioni
A dare tutte le informazioni sulle novità è stato, in queste ore, il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che le animazioni sono attualmente in fase di rilascio per i beta tester e che presto saranno disponibili per tutti. In cosa consistono? In semplici migliorie estetiche quando si toccano le icone all’interno dell’app o si inviano i messaggi all’interno di una chat. Quest’ultima animazione, ad esempio, fa in modo che sia possibile vedere la bolla del messaggio formarsi subito dopo aver premuto il tasto per inviarlo. Si tratta di una piccola novità che rende più appetibile l’estetica dell’app.
Come già detto, al momento solo i beta tester hanno la possibilità di vedere le animazioni all’interno dell’app. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederle arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.