WhatsApp, ecco come funzionano i messaggi autodistruttivi

Date:

Share post:

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando a una nuova funzionalità che permetterebbe di inviare messaggi messaggi che si autodistruggono dopo sette giorni. In molti si aspettavano di poter mandare messaggi che si auto eliminavano in pochi secondi, ma è comunque un ottimo punto di partenza.

Questo tipo di messaggi non è nuovo tra le app di messaggistica e vengono molto usati dagli utenti. WhatApp purtroppo pecca ancora questa mancanza e gli sviluppatori stanno lavorando duramente per rimettere l’app in carreggiata il più presto possibile. Il recente lockdown purtroppo ha rallentato i lavori spostando gli sforzi su altre priorità come l’aumento dei partecipanti nelle videochiamate ad esempio. Ora, tuttavia, il team sta continuando i lavori e ha intenzione di terminarli.

whatsapp messaggi autodistruttivi

 

WhatsApp, come funzionano e quando arriveranno i messaggi autodistruttivi

La funzione non è presente nemmeno nella versione beta di WhatsApp, ma è stata svelata attraverso le anticipazioni di WaBetaInfo. Quello che sappiamo al momento è che la nuova funzione permetterà di cancellare automaticamente i messaggi dalle chat dopo sette giorni dal loro invio. Non è chiaro ancora se sarà disponibili solo nei gruppi o anche nelle chat individuali.

In origine, lo strumento era pensato per i gruppi così da permettere agli amministratori di fare pulizia dei messaggi più vecchi. Delle immagini hanno poi mostrato l’uso anche nelle chat individuali, ma non c’è ancora nulla di confermato. L’ipotesi più probabile rimane comunque la prima. A quanto pare sempre dalle immagini riportate, per attivare la funzione basterà attivare l’opzione “Expiring messages”. Per ora i messaggi saranno cancellati solo dopo sette giorni, ma in futuro gli sviluppatori potrebbero implementare anche diversi tipi di opzioni.

Al momento non c’è una data d’uscita per la nuova funzione di WhatsApp. Il team sta lavorando duramente per rilasciarla quanto prima, ma per ora non è stata implementata nemmeno nella versione beta. Secondo alcuni potrebbe arrivare nel corso del 2021.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...