News

Whatsapp permetterà di inviare messaggi da PC anche con il mobile spento

Whatsapp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, sta implementando nuove funzionalità non solo nell’applicazione, ma anche per quanto riguarda il suo utilizzo sul PC. Oltre alla possibilità, già dichiarata, di riascoltare gli audio vocali prima di inviarli al destinatario, Whatsapp permetterà di inviare i messaggi dal nostro computer senza che il nostro dispositivo mobile sia acceso.

Al momento se vogliamo utilizzare la chat sul PC dobbiamo avere lo smartphone acceso e connesso. La modifica consentirà di inviare messaggi su un massimo di quattro dispositivi. La nuova funzione è in fase di test in versione beta e man mano verrà implementata per tutti gli utenti.

 

Whatsapp, sarà presto possibile inviare messaggi da PC anche con il mobile spento

Gli utenti potranno inoltre usufruire di chat audio e video sempre sul PC senza alcun telefono connesso. Al momento un piccolo gruppo di utenti sta testando questa nuova funzione prima di rilasciarla definitivamente. L’app di messaggistica è notevolmente conosciuta per la sua versione mobile ed è stata presentata su PC per la prima volta nel 2015.

Nel marzo di quest’anno, WhatsApp ha lanciato chiamate vocali e video one-to-one per la versione desktop della sua piattaforma di chat su PC Windows e Mac Apple. Queste funzionalità sono state implementate nel 2015 e 2016, ma solo lo scorso hanno sono apparse sulla versione desktop. A quanto pare, dopo anni e anni di voci di corridoio le cose stanno iniziando a concretizzarsi.

Per la precisione, però, è doveroso spiegare che non ancora esiste una data ufficiale di rilascio. L’unica certezza riguarda gli utenti beta: questi potranno beneficiare del nuovo modo di chattare tra due o un mese addirittura. A questo punto, non resta che attendere un altro po’ con pazienza e aspettare ulteriori aggiornamenti al riguardo.

Foto di Simon da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025

Come mantenere giovane il sistema immunitario: nuova scoperta scientifica

Il sistema immunitario è la nostra prima linea di difesa contro le malattie, ma con il passare del tempo tende…

2 Aprile 2025

Read More