News

WhatsApp: arrivano dall’OMS i nuovi sticker “Vaccini per tutti”

WhatsApp annuncia una bellissima novità; aggiungerà nella sezione degli sticker i nuovi creati dall’OMS denominati “Vaccini per tutti”. È progettato per avere un modo più carino e simpatico per connettersi ed esprimere gioia intorno a tutto quel che riguarda i vaccini Covid-19.

Mentre i vaccini Covid-19 vengono distribuiti in tutto il mondo, il nuovo pacchetto di adesivi mira a incoraggiare l’adozione del vaccino e rappresenta la speranza. Può inoltre diventare un’ulteriore occasione per mostrare riconoscenza agli operatori sanitari, che hanno lavorato incessantemente per salvare vite in questo lungo e difficile periodo.

 

WhatsApp e OMS lanciano gli sticker “Vaccini per tutti”

Dall’inizio della pandemia, WhatsApp ha iniziato collaborazioni con più di 150 governi statali, nazionali e locali, nonché organizzazioni come OMS e UNICEF, per costruire canali di assistenza volti a fornire informazioni accurate e risorse riguardo al Covid-19 a oltre 2 miliardi di persone. Tramite questi canali, disponibili in tutto il mondo, dallo scorso anno sono stati inviati più di 3 miliardi di messaggi.

La pandemia è in una nuova fase, e i governi di molti paesi come Indonesia, Sudafrica, Argentina, Brasile e India stanno utilizzando questo servizio per fornire ai propri cittadini informazioni sui vaccini e su come aderire alla campagna vaccinale, proteggendone la privacy. In Indonesia, nei primi cinque giorni dal lancio del servizio hanno prenotato il vaccino ben 500.000 operatori sanitari.

In precedenza, WhatsApp aveva aggiunto un pacchetto di adesivi animati dell’OMS con il tema “Insieme a casa”. Questo pacchetto è stato uno dei pacchetti di adesivi più popolari ed è stato anche introdotto un modulo animato. Il pacchetto di adesivi include anche testo localizzato per 9 lingue, che sono arabo, francese, tedesco, indonesiano, italiano, portoghese, russo, spagnolo e turco.

I nuovi sticker sono disponibili sia per Android che per iOS e si possono cercare nel negozio di adesivi di WhatsApp. L’anno scorso, WhatsApp ha migliorato anche la ricerca degli adesivi. Ora consente agli utenti di digitare o utilizzare emoji per trovare un particolare adesivo o anche di sfogliare le categorie di adesivi comuni. Mentre in alcuni paesi si avvicina il momento in cui le persone potranno stare di nuovo insieme, l’app di messaggistica spera che gli utenti continuino a condividere esperienze, pensieri e speranze con le proprie famiglie e gli amici più cari.

Ph. Credit: WhatsApp

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024