News

WhatsApp ottiene il supporto per 3D Touch e non solo

WhatsApp ha rilasciato, giusto la scorsa settimana la possibilità di creare gruppi di “incontro” fra utenti, in particolare, su iPhone. La funzione era già testata su Android e arriva su iOS insieme a molti altri strumenti per 3D Touch della piattaforma Apple.

A partire dalla versione 2.19.10, che è stata rilasciata la scorsa settimana nell’App Store, gli utenti possono giocare più strettamente sul nome di un gruppo di messaggi per ricevere informazioni sugli aggiornamenti dello stato dei contatti presenti. Un’altra novità è che chi possiede un iPhone può anche rispondere privatamente a un messaggio inviato in un gruppo.

 

Come rispondere privatamente ai contatti

Per rispondere direttamente a una persona specifica, è necessario toccare il messaggio ricevuto all’interno del gruppo, Quindi, scegliere tra le opzioni “Altro” e “Rispondi privatamente”. A questo punto, viene aperta una conversazione con il mittente del messaggio di gruppo, per una risposta particolare. All’interno della risposta particolare, è possibile notare che il messaggio proviene da un gruppo e da quale gruppo in particolare.

Infine, WhatsApp ha aggiunto la possibilità di incorporare emoji e figurine nell’editor di foto e video. Queste funzionalità sono iniziate a serpeggiare la scorsa settimana ma, se hai già aggiornato alla versione 2.19.11, rilasciata alcuni giorni fa, le puoi già testare tutte. iPhone XR, che non dispone di 3D Touch, non visualizza la funzione extra che dipende dalla funzione.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024