News

WhatsApp ottiene il supporto per 3D Touch e non solo

WhatsApp ha rilasciato, giusto la scorsa settimana la possibilità di creare gruppi di “incontro” fra utenti, in particolare, su iPhone. La funzione era già testata su Android e arriva su iOS insieme a molti altri strumenti per 3D Touch della piattaforma Apple.

A partire dalla versione 2.19.10, che è stata rilasciata la scorsa settimana nell’App Store, gli utenti possono giocare più strettamente sul nome di un gruppo di messaggi per ricevere informazioni sugli aggiornamenti dello stato dei contatti presenti. Un’altra novità è che chi possiede un iPhone può anche rispondere privatamente a un messaggio inviato in un gruppo.

 

Come rispondere privatamente ai contatti

Per rispondere direttamente a una persona specifica, è necessario toccare il messaggio ricevuto all’interno del gruppo, Quindi, scegliere tra le opzioni “Altro” e “Rispondi privatamente”. A questo punto, viene aperta una conversazione con il mittente del messaggio di gruppo, per una risposta particolare. All’interno della risposta particolare, è possibile notare che il messaggio proviene da un gruppo e da quale gruppo in particolare.

Infine, WhatsApp ha aggiunto la possibilità di incorporare emoji e figurine nell’editor di foto e video. Queste funzionalità sono iniziate a serpeggiare la scorsa settimana ma, se hai già aggiornato alla versione 2.19.11, rilasciata alcuni giorni fa, le puoi già testare tutte. iPhone XR, che non dispone di 3D Touch, non visualizza la funzione extra che dipende dalla funzione.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

I microRNA regolano la crescita delle cellule di Purkinje e il loro legame con l’autismo

Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha puntato sempre più l’attenzione sulle cellule di Purkinje, neuroni altamente specializzati del cervelletto…

9 Aprile 2025

Il gatto di Schrödinger caldo: scoperte in fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger ha affascinato e confuso scienziati e appassionati di fisica per decenni. Immaginate un…

9 Aprile 2025

Amazon: le offerte tecnologiche di cui non sapevi di aver bisogno

Continuano a gonfie vele le giornate di promozioni Amazon. Il noto e-commerce ha appena lanciato una serie di nuove offerte…

9 Aprile 2025

Vitamina D e sclerosi multipla: analisi delle evidenze scientifiche

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha esplorato il possibile legame tra la vitamina D e la sclerosi multipla (SM),…

9 Aprile 2025

Recensione Birdfy Feeder 2: mangiatoia per uccelli con fotocamera e intelligenza artificiale

Birdfy, azienda leader nel settore della produzione di mangiatoie per uccelli con fotocamera integrata, ha presentato verso la fine dell'anno…

9 Aprile 2025

iOS 19: un leak mostra un design ispirato a visionOS

Nonostante manchino ancora due mesi alla presentazione del nuovo iOS 19, sul web già iniziato a comparire informazioni in merito…

8 Aprile 2025

Read More