Microsoft sta finalmente rendendo disponibile il nuovo aggiornamento di ottobre di Windows 10 nominato “20H2”. Scaricabile gratuitamente, il nuovo update dell’azienda implementa alcune funzionalità che vanno migliorare l’esperienza dell’utente. Non si tratta di un’aggiunta corposa se lo andiamo a confrontare con il precedente aggiornamento di maggio, tuttavia le novità sono notevoli.
La maggior parte delle modifiche sono state apportate al menu Start di Windows. Innanzitutto possiamo notare subito un design più snello, ora con uno sfondo trasparente che enfatizza maggiormente alcune delle app ridisegnate appositamente come Calcolatrice, Posta e Calendario. Anche il menu Impostazioni è stato migliorato implementando la possibilità di modificare la frequenza di aggiornamento dello schermo. Questo garantisce una maggior fluidità di movimento delle immagini per un’esperienza di gioco senza precedenti.
Anche la Barra delle Applicazioni ha subito alcuni cambiamenti con il nuovo aggiornamento. Ora la barra è stata completamente ottimizzata risultando più curata, meno disordinata e maggiormente personalizzata per un’esperienza più pulita. Nella modalità tablet inoltre è stata rimossa la barra di ricerca.
L’aggiornamento “20H2” integra inoltre un paio di nuove funzionalità nel browser della compagnia Microsoft Edge. La casa di Redmond ha infatti implementato il collegamento rapido Alt + Tab per accedere più velocemente alle app e alle schede web, inoltre ora i siti preferiti possono essere bloccati nella Barra delle Applicazioni così da averle sempre a portata di mano.
L’aggiornamento di ottobre 2020 è disponibile per il download su dispositivi con Windows 10 1903 o versioni successive. Per tutte le informazioni riguardo alle funzionalità implementate potete visionare il blog ufficiale di Windows.
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…