Con il controllo genitori integrato in Windows 10 è possibile bloccare i siti web indesiderati tramite il browser Microsoft Edge. Questo può aiutare a mantenere i nostri bambini al sicuro quando usano il nostro computer senza supervisione. Ma per bloccare i siti sarà necessario impostare l’account Windows del bambino in modo che possa utilizzarlo per bloccare siti indesiderati. Si può usare un qualsiasi browser internet per questo procedimento, ma i siti verranno bloccati solo in Microsoft Edge.
Se vostro figlio può già accedere a Windows 10 con il proprio account, passate alla sezione successiva. In caso contrario, dovrete iniziare aggiungendo un account bambino al PC, in modo che Windows sappia quando hanno effettuato l’accesso.
Se preferite, potete scegliere di bloccare tutti i siti tranne alcuni. A tale scopo, fate clic su “Consenti solo questi siti web” e inserite i siti che desiderate consentire, uno alla volta, nella casella di testo “Aggiungi un sito web che desideri consentire”.
Microsoft offre un modo per bloccare i siti web indesiderati, indipendentemente da dove si trovi il bambino, purché utilizzi dispositivi Windows 10, un Xbox One o un dispositivo Android.
L’app Family Safety di Microsoft è un’app Android che potete utilizzare per filtrare i contenuti a cui vostro figlio può accedere sui propri dispositivi.
Potete anche scegliere di bloccare tutti i siti tranne alcuni che potete approvare specificamente. A tale scopo, attivate “Consenti solo loro di utilizzare i siti web consentiti” facendo scorrere il pulsante a destra e quindi inserendo i siti che desiderate consentire, uno alla volta, nel campo “Aggiungi un sito Web”. Ora, questi siti web verranno bloccati o consentiti su tutti i dispositivi collegati all’account Microsoft di vostro figlio.
Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…
La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…
Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…
Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…