Array

Windows 10 build 15019 fornisce nuovi indizi sulla versione Light Windows 10

Date:

Share post:

Nel corso della scorsa settimana si è posto sotto i riflettori il nuovo progetto Microsoft per la creazione di una piattaforma Windows 10 Cloudda contrapporre a Chrome OS nella gestione dei device entry-level.

Si tratterebbe di una presunta nuova versione light del sistema operativo per la quale si sono trovati riferimenti sulle ultime build Windows 10 15019 che non fanno altro che confermare le recenti indiscrezioni sollevatisi a proposito del nuovo progetto.

Una tangibile prova di quanto espresso in via del tutto indiscrezionale in questi ultimi giorni ci è fornita dall’esame del file Pkeyconfig.xrm-ms, il cui contenuto preso in esame tramite tool di terze parti (Product Key Configuration Reader) ha posto in evidenza la presenza di due nuovi riferimenti alle versioni  Windows 10 Cloud e CloudN.

Windows 10 Cloud

Sebbene l’assenza di ulteriori dettagli non provveda a chiarire i termini della questione è senz’altro importante notare come in casa Microsoft qualcosa si stia muovendo. Nelle intenzioni del colosso di Redmond vi è appunto la necessitò di creare una versione Light Windows 10 che provveda a colmare le alcune manifestatisi in occasione del rilascio delle versioni Windows RT nel corso degli anni.

Molto probabilmente ulteriori informazioni in merito seguiteranno nel corso del prossimo Build Developer Conference 2017. Voi che cosa ne pensate in merito a questo nuovo progetto Microsoft? A voi tutti i commenti sulla questione .

LEGGI ANCHE: Windows 10 Insider build 15019 disponibile per gli utenti PC

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Come la fibra alimentare attiva i geni antitumorali

La fibra alimentare è un componente essenziale della dieta umana, noto principalmente per i suoi benefici sulla salute...

Instagram e Facebook: Meta rimuove oltre 2 milioni di filtri AR, ecco perché

Meta ha annunciato che dal 14 gennaio 2025, i filtri di realtà aumentata (AR) creati da terze parti...

Microsoft: sfida aperta ad Apple ed il suo App Store

Microsoft lancia un duro attacco frontale all'App Store di Apple, infatti il nocciolo della polemica riguarda il 30% di commissione che...

Batteri: uno dei motivi dietri ai dolori alla pancia

Il nostro corpo ha diversi modi per segnalarci che c'è qualcosa che non va, o più nello specifico...