Nonostante il grande ed ottimale funzionamento del sistema operativo di Microsoft, Windows 10, ogni tanto compaiono bug e problemi tecnici che possono limitare il normale utilizzo o anche portare a problemi di sicurezza agli utenti. Proprio riguardo ciò, è emerso un nuovo problema con le stampanti, ma questa volta si tratta di una vulnerabilità di sicurezza in grado di mettere in pericolo i dati degli utenti, specialmente se si tratta di device aziendali e quindi con dati molto importanti.
La scoperta di questo problema da non sottovalutare è da attribuire a due ricercatori di SafeBreach Labs, che hanno divulgato online l’accaduto e consigliato a tutti di aspettare la prossima patch di Microsoft, che dovrebbe risolvere questo problema.
Il problema colpisce Windows Print Spooler, il sistema che gestisce l’input della stampa dal PC alla periferica. Con una giusta manipolazione di esso, è possibile addirittura superare le barriere difensive e prendere il controllo del computer. Ovviamente ciò è estremamente pericolo e soprattutto quando si tratta di dispositivi di imprese o grandi aziende, dove c’è un alto contenuto di dati sensibili.
Attualmente non esiste nessuna soluzione pratica e manuale per eliminare questa vulnerabilità, pertanto non resta che aspettare appunto la patch rilasciata dall’azienda nei prossimi giorni, con la speranza che contenga il bugfix per Windows Print Spooler. Nel frattempo, utilizzare il meno possibile i processi di stampa è il consiglio più adatto da fornire.
Dopo aver ridisegnato l'interfaccia per indicare le persone che stanno scrivendo all'interno delle chat, WhatsApp ha deciso di portare in…
Che la musica faccia bene all’anima è un concetto noto, ma oggi la scienza conferma che imparare a suonare uno…
Con l’aumento esponenziale del tempo trascorso davanti a schermi e dispositivi digitali, il corpo umano potrebbe cambiare radicalmente. Non si…
Dopo il grande successo e l’originalità del primo capitolo, Death Stranding 2 si presenta come un titolo molto atteso, capace…
La depressione postpartum colpisce circa una madre su sette nei primi mesi dopo il parto, compromettendo non solo il benessere…
Ancora una volta, un farmaco inizialmente pensato per ben altro, è risultato essere particolarmente utile per altre patologie. In questo…