Windows 10, risolto il problema di crash causato dalle stampanti

Microsoft ha recentemente messo a disposizione la nuova patch per Windows 10, che risolve problemi di compatibilità con le stampanti

windows 10 bug
Foto di Tobias Heine da Pixabay

Il sistema operativo più diffuso nei computer e laptop è sicuramente Windows 10, molto efficiente, merito anche dei continui aggiornamenti proposti che migliorano la funzionalità e l’usabilità. Dopo ogni aggiornamento, però, possono presentarsi vari problemi, di piccole entità o anche più serie. In merito a ciò, Microsoft sta risolvendo il problema per cui il tentativo di utilizzare determinate stampanti farebbe impazzire il tuo computer Windows 10 e lo farebbe visualizzare una sola schermata blu. Sembra però che è arrivata finalmente la soluzione a questo problema.

 

La patch del bug di Windows 10

Nelle note di aggiornamento, Microsoft afferma che il problema riguardava solo “alcune stampanti che utilizzano alcune app”, senza identificare quali nel dettaglio. Su Internet è emerso ugualmente che la maggior parte delle stampanti attualmente sul mercato erano incluse nella lista dei modelli difettosi. Se anche tu sei stato afflitto da questo problema software, la soluzione è molto semplice ed immediata.

Puoi scaricare l’aggiornamento andando su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update e facendo clic su Verifica aggiornamenti. Dopo aver scaricato ed installato il nuovo aggiornamento, il problema della schermata blu dovrebbe scomparire, e puoi tornare ad usare normalmente la tua stampante. E’ consigliato comunque fare un tentativo di stampa di prova per verificare tutto il corretto funzionamento e se realmente la patch rilasciata dall’azienda statunitense ha avuto gli esiti sperati.