Array

Xiaomi Mi 5X ufficiale: ecco lo smartphone con doppia fotocamera e Snapdragon 625

Date:

Share post:

Molto era stato già anticipato da vari teaser, ma finalmente Xiaomi ha ufficialmente presentato il tanto chiacchierato Xiaomi Mi 5X. Si tratta di uno smartphone di fascia media emerso in diverse indiscrezioni per via del suo particolare design e della doppia fotocamera posteriore. Analizzandolo più nello specifico, il nuovo Xiaomi Mi 5X vanta frontalmente un display da 5.5 pollici Full HD protetto da un vetro con curvatura a 2.5D.

All’interno della scocca in metallo, è presente un processore Snapdragon 625 come CPU octa-core coadiuvato da 4 GB di RAM. A questi si affianca uno storage interno da 64 GB non espandibile. La dotazione hardware del nuovo smartphone Xiaomi include una dual camera sul retro con sensori da 12 mega-pixel disposti orizzontalmente assieme a una frontale da 5 mega-pixel.

Xiaomi Mi 5X ufficiale

Xiaomi Mi 5X: svelato ufficialmente in Cina con dual camera

Parliamo dello stesso doppio sensore presente a bordo del flagship Mi 6. Troviamo, quindi, un teleobiettivo che garantisce uno zoom ottico 2x e la modalità Ritratto con sfondo sfocato e soggetto in primo piano. Sempre sulla back-cover, trova posto un lettore di impronte digitali incastonato in un anello. Ad alimentare lo Xiaomi Mi 5X vi è una batteria integrata da 3080 mAh che, secondo la società, dovrebbe fornire almeno 1 giorno di autonomia.

Xiaomi Mi 5X ufficiale

Come già riportato poco fa, il dispositivo vanta una costruzione realizzata interamente in metallo e disponibile nelle colorazioni Black, Gold e Rose Gold. Parlando di numeri, lo Xiaomi Mi 5X misura 155.4 × 75.8 × 7.3 mm per un peso di 165 grammi. L’azienda cinese ha scelto di installare il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con la nuovissima interfaccia proprietaria MIUI 9.

Xiaomi Mi 5X ufficiale

Per quanto riguarda il design, il pannello frontale del telefono Android propone tre pulsanti capacitivi posti sotto al display (Back, Home e Menu) e la capsula auricolare con la fotocamera e i sensori di prossimità e di luminosità posti sulla parte superiore. Sul perimetro destro trovano posto il pulsante Power e i tasti per la regolazione del volume mentre su quello opposto troviamo soltanto il carrellino per le due SIM.

Sulla back-cover, oltre alla già citata doppia fotocamera e al sensore biometrico, è presente un doppio flash LED dual tone e il logo Mi posto poco più in basso. Notiamo la presenza anche di due bande per le antenne a forma d’arco poste sui lati superiore ed inferiore. Il nuovo Mi 5X sarà acquistabile in Cina ad un prezzo di soli 1499 yuan (circa 191 euro). Naturalmente, una volta giunto presso i vari store internazionali (tra cui GearBest), noi italiani potremo acquistarlo ad un prezzo leggermente più alto.

Xiaomi Mi 5X ufficiale

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Progetto MEGLIO: utilizzare la fibra ottica per monitorare i terremoti in Italia

L'Italia, nota per la sua bellezza e la sua storia ricca, è anche un paese sismicamente attivo. Per...

Goldeno: La scoperta rivoluzionaria di un oro a singolo strato atomico

Da secoli, l'oro ha affascinato l'umanità con la sua bellezza e il suo valore intrinseco. Ma ora, gli...

Tè Kukicha: un tesoro giapponese per la salute, quasi più del matcha

Il Tè Kukicha, noto anche come "Tè dei Rametti" o "Tè Twig", è una varietà unica e salutare...

WhatsApp: arriva un nuovo modo per trasferire file

Qualche tempo fa, vi abbiamo parlato di una nuova funzione WhatsApp in via di sviluppo riguardante una modalità...