Array

Xiaomi MI Note 2: nuova immagine rivela bordi quasi inesistenti

Date:

Share post:

Sono in molti, nel corso di questi ultimi giorni, a richiedere sempre maggiori informazioni in merito al prossimo Xiaomi Mi Note 2, un device che seguita ad una lunga serie di nuove proposte che, nel periodo, hanno popolato il sempre più intricato mercato degli smartphone intelligenti.

A seguito del successo registrato ad opera dello Xiaomi MI 5 e sulla scia dell’ultimo MI 5S e Mi 5S Plus, la cinese tenta di sorprendere il pubblico mettendo in mostra un terminale che, secondo le ultime immagini, promette di rivoluzionare veramente un intero settore di appartenenza.

L’ultima immagine, a patto di non trovarci di fronte ad un vero e proprio falso in piena regola, ha di fatto lasciato ad occhi sbarrati tutto il pubblico a causa della presenza, o meglio dell’assenza quasi totale di cornici. Benché discutibile dal punto di vista della veridicità dello scatto, pare ci si trovi di fronte ad un 5.7 pollici con tasto Home ovalizzato che fa da contorno ad un nuovo sensore per le impronte digitali ad alta efficienza che fa uso di ultrasuoni.xiaomi mi note 2 schermo

La scocca, per il resto, fornisce informazioni circa la presenza del doppio sensore posteriore per la fotocamera e, per finire, il frontale, per cui solo l’immagine che segue può rendere davvero l’idea di cosa vogliamo trasmettervi?

xiaomi mi note 2 display

I bordi, in questo caso, “stanno a zero”. Così, purtroppo, non è per le chiacchiere, le quali non riescono a placarsi di fronte ad una simile immagine. Le voci, ad ogni modo, avranno modo di tacere nel corso dell’evento previsto tra qualche giorno. Al momento, infatti, non possiamo confermare con certezza di trovarci di fronte ad un prodotto simile, il quale, per l’occhio più attento, ha messo anche in evidenza la presunta nuova MIUI.

Xiaomi MI Note 2 – Hardware e Software

Per quanto riguarda il lato hardware, seguendo le ultime indiscrezioni ed alcune prove emerse online sulle varie testate con focus sull’argomento, ci troviamo di fronte a:

Display: 5.7 pollici QHD con pixel density di 515ppi

Processore: Qualcomm Snapdragon 821/ Snapdragon 823 @2.6GHz

Memoria RAM. 4/6/8 GB

Memoria ROM: 32/256GB (?)

Fotocamera Principale Posteriore: 16 Megapixel

Batteria: 3.600mAh

Connettività: 4G LTE 

Per quanto riguarda, invece, il comparto software pare ci si possa trovare con a bordo Android 6.0 Marshmallow con MIUI Interface o Android 7.0 Nougat out-of-the-box. LA data di lancio è prevista per il prossimo 25 Ottobre 2016. Nessuna informazione sul prezzo di vendita. Di fatto, come avete potuto voi stessi constatare, si attendono ancora tutte le informazioni chiave, essendo queste in nostro possesso ancora troppo legate alle indiscrezioni online. Xiaomi MI Note 2 sta per arrivare.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Note 2: variante con Snapdragon 820 SoC e 4 Gb di Ram?

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Batteri intestinali e Alzheimer: nuove prospettive di cura attraverso il microbiota

La ricerca sul legame tra microbiota intestinale e malattie neurodegenerative come l'Alzheimer sta facendo grandi progressi. Studi recenti...

Robot ispirati al Tiktaalik: scoperte sul primo salto dei pesci verso la terra

La transizione dall'acqua alla terra è un evento cardine nella storia dell’evoluzione. Un team di ricercatori dell'Università di...

Potenziale di Ozempic nella riduzione del rischio di Alzheimer

Negli ultimi anni, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2, ha suscitato...

Il ruolo del grasso nella regolazione dell’appetito: miti e realtà

La relazione tra il grasso e i neuroni dell'appetito nel cervello è molto più complessa di quanto si...