Array

Xiaomi MI Note 2 teardown: emergono nuovi dettagli

Date:

Share post:

Xiaomi ha rivelato al mondo la sua nuova proposta per il mercato phablet denominata MI Note 2, al quale si affianca al nuovo concept edge-less di Xiaomi MI Mix.

L’inizio di questa settimana, in particolare, ha visto l’avvento di un terminale innovativo per il quale ne sono state fornite le specifiche ed i vanti di un sistema con schermo curvo dual-Edge del tutto simile ad una nostra vecchia conoscenza in campo Samsung.

Si parla di un device con schermo da 5,7 pollici phablet con risoluzione d’immagine Full HD corder-less munito di un’intelligenza dovuta alla presenza della nuova revisione 821 del SoC Qualcomm Snapdragon cadenzato a 2.35GHz ed accompagnato (nella versione Global e China top di gamma) da ben 6GB di memoria RAM di sistema ed un’impressionante batteria da ben 4.070mAh che toglie ogni preoccupazione in merito al tempo di permanenza sul dispositivo.xiaomi mi note 2 teardown

Accanto allo Xiaomi MI Note 2, inoltre, è stato anche presentato il MI Mix, ovvero sia un 6.4 pollici ad elevatissimo rapporto screen-to-body ratio che, in un certo tal modo ha anticipato le potenziali intenzioni di Apple di ricreare un device totalmente senza cornici.

Ad ogni modo, la scena è tutta del Mi Note 2 che, tra le altre cose, annovera una connettività straordinaria a 20 bande (abbiamo, in ogni caso, un Dual Sim) nella versione Global e la presenza dei classici sistemi WiFi ac Dual-Band, Bluetooth, NFC e GPU (A-GPS, Glonass e Beidu) che si affiancano ad uno shooter posteriore singolo da 23 Megapixel ed un anteriore da 8 Megapixel.

Presente anche lo scanner biometrico per le impronte digitali integrato al di sotto del tasto Home posto sul frontale. Manca, ma non dovrebbe costituire un grosso problema, lo slot di espansione esterno per microSD Card. Il tutto per un prezzo di listino, variabile da modello a modello, tra $400- $500.

Ad ogni modo, c’è chi ha preferito approfondire la faccenda e procedere ad un un-mounting completo del nuovo terminale che, in attesa di un video clip specifico, è stato rilasciato sotto forma di immagini passo-passo che portano alla nostra attenzione tutti i dettagli hardware della nuova configurazione Xiaomi MI Note 2. Ecco tutta la procedura illustrata in gallery:

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...