Youtube Music diventa gratis sugli speaker Google Home

Sui dispositivi smart speaker Google Home per la casa, è possibile usufruire di Youtube Music gratuitamente, anche se con annessa pubblicità ogni tanto.

auricolari

Con il grande sviluppo di Internet e della tecnologia in generale, anche l’ambiente della casa sta diventando sempre più “smart”. Possiamo, infatti, acquistare televisione che si possono comandare con altri dispositivi e che permettono di accedere ad Internet, possiamo comprare luci e tapparelle collegabili via Wi-Fi, permettendole di aprirle e chiuderle dallo smartphone ecc.

Molto successo stanno avendo gli smart speaker, piccoli oggetti molto comodi che permettono di fare moltissime cose semplicemente dando comandi vocali. I due modelli più acquistati sono gli Amazon Echo e i Google Home.

 

Youtube Music gratis sugli speaker Google Home

L’azienda Google ha confermato la possibilità di usufruire del catalogo di Youtube Music gratuitamente sugli speaker Google Home. Per iniziare subito a farlo è sufficiente chiedere all’assistente virtuale “Ok Google, metti un po’ di musica”, o specificare, nel caso, anche il tipo di genere che si vuole ascoltare.

L’abbonamento gratuito, però, ha alcune limitazioni e ci sono intervalli dove vengono riprodotte delle inserzioni pubblicitarie. Per evitare ciò, si può sottoscrivere l’abbonamento Premium a 6,99 euro al mese ed i primi 30 giorni di prova gratis, o l’abbonamento Famiglia a 13,99 mensili. Con Youtube Music Premium, infatti, si può anche dire all’assistente, tramite comando vocale, di mettere un brano o un cantante specifico. Per esempio, “Ok Google, fammi ascoltare i Rolling Stone”.

Questa novità degli speaker Google Home riguarda, per ora, l’Italia, Canada, Messico, Australia, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Giappone, Austria, Paesi Bassi e Stati Uniti, ma presto arriverà a interessare altri territori.