Durante questa settimana YouTube ha annunciato, che a breve, incrementerà una nuova funzione di promemoria per aiutarci a staccare dal proprio dispositivo e riposarsi. La nuova funzione, infatti, limiterà le visualizzazioni dei video quando sarà ora di andare a dormire.
La nuova funzionalità si unisce ai promemoria “prenditi una pausa” esistenti già nella piattaforma. Entrambi fanno parte di una serie di strumenti per il benessere e lo schermo di YouTube, pubblicati nel 2018, nell’ambito di Google Digital Wellbeing.
“Da quando abbiamo introdotto questa funzione, abbiamo inviato più di 3 miliardi di promemoria per fare una pausa, e stiamo espandendo questi strumenti in modo da poter impostare gli orari in cui richiedere di andare a letto e gestire meglio il sonno “, ha dichiarato la società in un post sul blog.
Ora YouTube afferma che si possono impostare “orari specifici per smettere di guardare video e andare a letto”, scrive la società in un post. Si possono impostare l’ora di inizio e di fine nelle Impostazioni, incluso se si desidera interrompere o meno un video o attendere fino alla fine del video. Inoltre, proprio come una sveglia si possono posticipare i promemoria.
Questa nuova funzione dovrebbe essere disponibile oggi per Android e tra qualche giorno per iOS, ma probabilmente ci vorrà un pò di tempo affinché venga implementata da tutti.
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…