Durante questa settimana YouTube ha annunciato, che a breve, incrementerà una nuova funzione di promemoria per aiutarci a staccare dal proprio dispositivo e riposarsi. La nuova funzione, infatti, limiterà le visualizzazioni dei video quando sarà ora di andare a dormire.
La nuova funzionalità si unisce ai promemoria “prenditi una pausa” esistenti già nella piattaforma. Entrambi fanno parte di una serie di strumenti per il benessere e lo schermo di YouTube, pubblicati nel 2018, nell’ambito di Google Digital Wellbeing.
“Da quando abbiamo introdotto questa funzione, abbiamo inviato più di 3 miliardi di promemoria per fare una pausa, e stiamo espandendo questi strumenti in modo da poter impostare gli orari in cui richiedere di andare a letto e gestire meglio il sonno “, ha dichiarato la società in un post sul blog.
Ora YouTube afferma che si possono impostare “orari specifici per smettere di guardare video e andare a letto”, scrive la società in un post. Si possono impostare l’ora di inizio e di fine nelle Impostazioni, incluso se si desidera interrompere o meno un video o attendere fino alla fine del video. Inoltre, proprio come una sveglia si possono posticipare i promemoria.
Questa nuova funzione dovrebbe essere disponibile oggi per Android e tra qualche giorno per iOS, ma probabilmente ci vorrà un pò di tempo affinché venga implementata da tutti.
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…
L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…
Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…
Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…
Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…