Array

Youtube v11.47: si testa una nuova funzione per l’avanzamento rapido dei video

Date:

Share post:

Youtube si rende ancora partecipe della scena dopo aver, in settimana, manifestato il volere di Google di procedere in merito ai testi di alcune nuove funzionalità che giungeranno per i sistemi mobile con la prossima release dell’applicazione. In questo caso specifico, parliamo della possibilità di vedere all’opera una feature che faciliti la ricerca di scene su video particolarmente lunghi. Scopriamo di che si tratta.

Con la nuova UI Youtube v11.47, la software-house di Mountain View si prefigge lo scopo di risolvere un annoso problema che affligge, in via esclusiva, il sistema di avanzamento e rewind dei video di una certa entità.

In tal caso, si prevede una gestione migliorata del sistema di avanzamento che si realizza attraverso un doppio tap a schermo che attiverà uno shifting di 10 secondi in avanti, o indietro, automaticamente.

Com’è possibile notare dalla GIF animata gentilmente concessa in uso dallo staff di AndroidPolice, si tratta di eseguire un doppio tocco sulla parte destra dello schermo per l’avanzamento e, analogamente, un rewind del video di 10 secondi ponendosi all’estrema sinistra del display. Una funzione rapida ed efficace che rende superfluo l’utilizzo della barra di avanzamento.

Allo stato attuale la nuova funzione Youtube si rende disponibile per un numero limitato di utenti scelti arbitrariamente dalla stessa Google. Ad ogni modo, potete procedere ad una cancellazione dei dati app ed alla successiva installazione della versione Youtube 11.47. Così facendo, infatti, forzerete il sistema all’implementazione della nuova funzione in-app.

Direttamente da questo link, invece, è possibile ottenere il download dell’APK verificato per il nuovo prodotto. Lasciateci un link indicando la vostra personale opinione in merito a questa nuova funzionalità. Che ve ne pare? Usabile o no? A voi la parola.

LEGGI ANCHE: Youtube: sono questi i video più visti di questo 2016

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

13 − quattro =

Related articles

Tagliare i ponti con la famiglia: fenomeno sempre più diffuso

Negli ultimi anni, tagliare i ponti con la propria famiglia è diventato un fenomeno sempre più diffuso. Questo...

WhatsApp: i messaggi fissati nelle chat si evolvono

WhatsApp continua a lavorare a modi alternativi per aumentare le interazioni tra utenti all'interno del suo servizio di...

L’Aumento Senza Precedenti della CO2: Un Allarme per il Clima Globale

L'aumento dell'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera è oggi un fenomeno di grande preoccupazione per scienziati e ambientalisti di tutto...

L’autismo e i microbi intestinali: una connessione profonda

L'autismo è un disturbo neurosviluppale complesso che colpisce la comunicazione sociale, i comportamenti ripetitivi e la capacità di...