Array

Zte Nubia Z9: la tecnologia del display senza bordi

Date:

Share post:

L’azienda asiatica ZTE svela in un video i principi sulla tecnologia del display senza bordi introdotta sul Nubia Z9, il nuovo smartphone top di gamma che ha già iniziato la commercializzazione in Cina.

Annunciato lo scorso mese lo smartphone più innovativo dell’azienda asiatica, Zte Nubia Z9, può essere già acquistato in Cina al prezzo di 645 dollari e sarà commercializzato molto presto anche negli Stati Uniti (non sappiamo se e quando arriverà in Europa).

Grazie alla sua innovativa tecnologia con pannello senza bordi (o meglio dire che fa sembrare il telefono quasi tutto display) Zte Nubia Z9 sicuramente incrementerà la curiosità dei consumatori su questo tipo di innovazione, che potrebbe invogliare anche gli altri grandi produttori mondiali (Samsung, LG, Motorola, Sony eccetera) a seguire questo tipo di design.

Per esaltare le caratteristiche del Nubia Z9, Zte ha rilasciato sul web un video ufficiale che mostra le potenzialità che questo tipo di tecnologia può fare, come ad esempio lo sbloccare lo schermo o accedere direttamente ad una specifica applicazione, catturare Screenshot o l’effettuare lo zoom in o out di foto o di mappe satellitari).

Zte Nubia N9 i dettagli tecnici principali

Vi ricordo che Zte Nubia N9 di interessante non ha solo un display senza bordi da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, ha pure un processore Octa-Core Snapdragon 810, 3GB di memoria ram, 32GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus e flash led capace di registrare video in formato Ultra HD 2160p, una fotocamera anteriore da 8 megapixel per selfie e video di qualità, supporta la connettività LTE in modalità Dual Sim, ha il Wifi dual band AC, il chipset NFC, la porta ad infrarossi, porta usb 2.0 HOST , il Bluetooth 4.1 e una batteria da 2900 mAh.

A livello di sistema operativo presente fin da subito Android 5 Lollipop personalizzato con interfaccia Nubia 3.0 adattata per sfruttare al meglio tutte le caratteristiche hardware del prodotto; bisogna vedere se però alla fine Nubia N9 farà tutto quello che promette.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...