LG sta per lanciare la sua nuova tv OLED che si arrotola

Nel 2019 vedremo sul mercato la televisione LG OLED R, che potrà arrotolarsi e srotolarsi quando si vuole, con tre modalità di uso predefinite.

Con il passare degli anni, aumentano sempre più le dimensioni delle televisioni in commercio, fino ad arrivare addirittura a 70”. Contemporaneamente aumenta anche la risoluzione, che è passata da un LCD all’8K, testata diversi mesi fa in Cina.

Ovviamente ciò comporta un grande spazio da tenere per mettere i dispositivi in casa. Le aziende hanno pensato a diminuire le dimensioni rendendo le tv sempre più sottili ma tenendo lo stesso cura del design estetico. Un esempio è la televisione Wallpaper lanciata lo scorso anno da LG, che era sottilissima, con pochissimi cm di spessore.

 

La nuova tv LG che si arrotola

Per portare qualcosa di nuovo, LG lancierà quest’anno una particolare televisione, chiamata OLED tv R, dove la “R” sta per intendere la capacità di arrotolarsi e srotolarsi quando si vuole, per gestire lo spazio in maniera più flessibile. Una vera e propria novità del settore.

Si potranno dunque usare tre opzioni di visualizzazione:

  • Full View. Si utilizza completamente tutto lo schermo, che garantisce un alta risoluzione, profondità e contrasto. E’ presente inoltre l’assistente vocale Amazon Alexa ed anche il supporto ad AppleAir Play 2, che permetterà di vedere video tramite iTunes. Si può controllare la tv anche senza telecomando, con l’app HomeKit da smartphone o con Siri.
  • Line View. Con questa funzione, solo una parte è visibile ed il resto arrotolato. Si può usare principalmente per vedere orario, meteo, musica e home dashboard.
  • Zero View. In questa modalità, tutti i 65” del dispositivo vengono nascosti. Diventa così ottima per la funzione di sentire musica, approfittando del sistema Dolby Atmos e 100W. L’alloggiamento per la tv arrotolata è in alluminio, molto ben fatto dal punto di vista estetico e funzionale.