Asus Zenfone 5Z ha la notch area, ma non è un iPhone X

Date:

Share post:

Asus Zenfone 5Z è il nuovo smartphone della compagnia taiwanese che tenta di imitare iPhone X. Notch, display full vision ed emoticon animate sono caratteristiche che, di fatto, vengono condivise con il top di gamma di casa Apple, ma la compagnia nega la somiglianza alle proposte concorrenti.

Asus Zenfone 5Z è il primo smartphone Android ad equipaggiare ufficialmente le suddette caratteristiche, ora rivisitate in chiave Android ed adattate all’utilizzo dei sistemi proprietari che vedono la ZenMoj in sostituzione del Face ID.

Si tratta di un telefono che difficilmente passa inosservato e sul quale è impossibile non fare considerazioni adeguate in merito al fatto che questo appaia come una perfetta copia 1:1 di iPhone X.Asus Zenfone 5Z

Il design particolare, intagliato su una notch area davvero tanto discussa dalla critica Apple, ricalca anche le orme di Essential Phone per quanto concerne il disegno di massima delle scocche e del frontale. Riuscirà Asus a garantirsi un mercato interessante per questo suo nuovo prodotto? Avremo modo di scoprirlo. 

Intanto possiamo confermare senz’altro la presenza di una UI ottimizzata per l’uso in notch area e l’implementazione di una serie di gesture control e funzioni che richiamano quelle viste su iPhone X per le ZenMoji che garantiranno le animazioni alle emoticon 3D tramite fotocamera anteriore dedicata.

Asus Zenfone 5Z arriverà a Giugno con un prezzo base di partenza stabilito in €479 e con listini che lievitano ulteriormente in base ai tagli di memoria scelti in fase di acquisto. 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai...

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco...

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...