Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, 2 anni di garanzia in tutto il mondo

Date:

Share post:

A distanza di circa 2 settimane dalla presentazione dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, il colosso del web ha annunciato, tramite il forum di supporto, che entrambi i nuovi flagship verranno offerti con 2 anni di garanzia in tutto il mondo. L’annuncio è stato fatto da Mario Queiroz, vicepresidente del ramo product management in Google. Si tratta sicuramente di una notizia particolarmente interessante per gli utenti statunitensi.

Infatti, mentre in altre regioni (tra cui l’Unione Europea) la maggior parte degli smartphone vengono venduti con 2 anni di assistenza, ciò non è mai accaduto negli Stati Uniti. Secondo Queiroz, Google ha deciso di proporre 2 anni di garanzia con i nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL poiché la società è molto fiduciosa che i suoi nuovi device possano garantire un’esperienza utente davvero eccezionale.

Google Pixel 2 garanzia

Google Pixel 2: il colosso del web assicura 2 anni di garanzia con l’acquisto dei nuovi smartphone

Il VP ha fornito anche delle notizie riguardo i problemi presenti allo schermo dei nuovi googlefonini sostenendo che, nelle prossime settimane, il colosso di Mountain View rilascerà un fix tramite aggiornamento software. Vi ricordiamo che in Italia sarà acquistabile soltanto il Google Pixel 2 XL, ovvero il modello più grande e più potente della nuova serie di smartphone Google.

Questo propone un display Plastic-OLED da 6 pollici QHD+ con rapporto di forma 18:9 e vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5. Trattasi di un telefono realizzato interamente da Big G, il dispositivo arriva con Android 8.0 Oreo pre-installato e inoltre otterrà supporto software per ben 3 anni. All’interno del suo particolare design, il Pixel 2 XL propone processore octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm con GPU Adreno 540 e 4 GB di memoria RAM.

Secondo DxOMark, la fotocamera posteriore da 12.2 mega-pixel dello smartphone è la migliore presente attualmente sul mercato. Essa è in grado di scattare delle foto di altissima qualità e di registrare video molto buoni in risoluzione massima 4K a 30 FPS. Non manca la presenza di una batteria da 3520 mAh non rimovibile che, in combinazione con il processore efficiente e l’interfaccia praticamente stock, dovrebbe garantire una buona autonomia.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa...

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi...

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia,...

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando...