HTC U11 Life, nuovo render ed informazioni su specifiche tecniche

Date:

Share post:

Il nuovo HTC U11 Life è nuovamente trapelato online ma questa volta attraverso un render con tanto di specifiche tecniche complete. L’U11 Life dovrebbe rappresentare il primo smartphone di HTC appartenente al programma Android One di Google e debutterebbe ufficialmente in occasione dell’evento fissato per il 2 novembre accanto all’U11 Plus.

Il produttore taiwanese ha già inviato gli inviti per la conferenza stampa ma purtroppo non ha rivelato cosa esattamente intende presentare quel giorno. Il design rivelato dalla nuova immagine assieme ai precedenti render, dipingono un device appartenente alla fascia media di mercato. In base a quanto riportato dall’ultima indiscrezione, l’HTC U11 Life disporrebbe di un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e un vetro protettivo Corning Gorilla Glass per resistere ai graffi.

HTC U11 Life render

HTC U11 Life: la presentazione del primo smartphone Android One dell’azienda si avvicina sempre di più

Lo smartphone sarebbe fornito con un pulsante Home fisico sotto lo schermo il quale includerebbe anche un lettore di impronte digitali. Sotto il cofano, il dispositivo dovrebbe disporre di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 630 con clock a 2.2 GHz affiancato da 3 GB di RAM. Altre caratteristiche tecniche riportate dalla fonte includono 32 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD, e una fotocamera da 16 mega-pixel sia frontalmente che posteriormente.

Rumor precedenti hanno anche accennato a una possibile variante con 4 GB di memoria RAM ma le ultime indiscrezioni non hanno fatto alcuna menzione. Il presunto design dell’HTC U11 Life dovrebbe offrire una certificazione IP67 per resistere ad acqua e polvere, una porta USB Type-C per la ricarica e il trasferimento dei dati e una batteria da 2600 mAh.

HTC U11 Life render

Per quanto riguarda il software, il nuovo smartphone HTC potrebbe essere il primo Android One con Android 8.0 Oreo pre-installato. La fonte sostiene, poi, che il terminale non disporrà di un ingresso mini jack per cuffie ma dovrebbe includere nella confezione un paio di auricolari USB Type-C con tecnologia di cancellazione attiva del rumore.

Altre indiscrezioni precedenti hanno confermato che il telefono dovrebbe essere offerto in due configurazioni con 32 GB e 64 GB. Per quanto riguarda i prezzi, l’HTC U11 Life dovrebbe costare attorno ai 472 dollari ed essere offerto nelle colorazioni bianca e blu.

HTC U11 Life render

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza...

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...