HTC U11+ sarebbe il Muskie (Pixel 2 XL) annullato da Google

Date:

Share post:

Le prime indiscrezioni sui Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, già ufficialmente presentati dalla società con sede a Mountain View, riportavano che HTC avrebbe prodotto entrambi i telefoni. Le stesse indiscrezioni confermarono anche i rispettivi nomi in codice di Walleye e Muskie. Tuttavia, Google ha riferito di aver annullato quest’ultimo dispositivo prodotto dalla società taiwanese in favore del Taimen di LG, ossia l’attuale Pixel 2 XL.

Delle ultime informazioni trapelate su Internet suggeriscono che il nuovissimo HTC U11+ potrebbe essere il Muskie annullato. Alcune fonti affidabili di The Verge hanno rivelato che, nel momento in cui Big G ha rifiutato l’HTC Muskie, la società taiwanese ha deciso di lanciarlo sul mercato come U11+ ma con alcune modifiche.

HTC U11+ Muskie Pixel 2 XL

HTC U11+: il nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese sarebbe il Muskie annullato da Google

I recenti dispositivi appartenenti alla serie U sono dotati di pannelli posteriori riflettenti e la stessa cosa l’abbiamo vista sull’HTC U11+. Il Muskie è stato recentemente avvistato su Android AOSP con una batteria da 3830 mAh e un display con una densità di pixel di 560 PPI. L’HTC U11+ vanta delle caratteristiche che sono in qualche modo simili alle informazioni rivelate sul telefono Muskie, fra cui la batteria da 3930 mAh e il display da 6 pollici di diagonale con form factor 18:9.

Era dal One Max del 2013 che l’azienda non lanciava sul mercato un terminale dotato di un lettore di impronte digitali posto sul retro. The Verge sostiene che il design e l’ingegneria dell’U11+ erano effettivamente destinati al Google Pixel 2 XL. Anche se il terminale di HTC è dotato di Android 8.0 Oreo pre-installato, personalizzato con la Sense UI, purtroppo non dispone del chip Pixel Visual Core appositamente progettato da Google per il Pixel 2 e la variante large.

La versione prodotta da LG è dotata di uno schermo da 6 pollici QHD+ con un rapporto di forma 18:9. Tuttavia, la differenza sta che l’HTC U11+ propone un classico pannello IPS LCD mentre il Pixel 2 XL uno schermo con tecnologia OLED. In base a quanto rivelato da alcuni report, però, il pannello OLED del Pixel 2 XL sarebbe di qualità mediocre, quindi non offrirebbe le stesse prestazioni dei Super AMOLED presenti sugli smartphone Samsung Galaxy.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...