Huawei P20 Lite, nuovi leak: tacca simile a iPhone X, batteria generosa

Date:

Share post:

In questi giorni il reporter VentureBeat Evan Blass ha pubblicato un’immagine del prossimo Huawei P20 Lite, che dovrebbe completare l’intera gamma di smartphone dell’azienda cinese, che comprende i modelli P20 e P20 Pro. Tutti i dispositivi saranno probabilmente dotati di una notch in alto – simile all’iPhone X – così come i display in formato 18:9.

Blass riferisce che il nuovo Huawei P20 Lite sarà un dispositivo con display da 5,6 pollici a risoluzione full HD+ 1080 x 2250 pixel. Sul retro, il nuovo smartphone disporrà di uno scanner per impronte digitali e una doppia fotocamera LEICA da 16 MP con un singolo flash a LED e zoom ibrido. Il device presenterà un chipset Kirin 659 octa-core  (4 x 2.38GHz + 4 x 1.7GHz big.LITTLE), 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, una batteria da 3.520mAh e funzionerà con Android 8.0 Oreo, personalizzato con EMUI 8.0 di Huawei.

L’azienda cinese ha suggerito in precedenza che uno dei suoi smartphone potrebbe essere dotato di un sistema a tre fotocamere probabilmente presente nel modello P20 Pro, dato che il “normale” P20 sembra avere solo un doppio sistema di fotocamere posteriori. Il P20 Lite dovrebbe essere il modello più economico , considerato come un medio gamma della famiglia di smartphone Huawei, anche se – viste le sue caratteristiche tecniche – sembra promettere prestazioni da top di gamma. Per il momento, tuttavia, non sono disponibili dati precisi sui prezzi. Sarà sicuramente possibile scoprire nuovi dettagli con la presentazione ufficiale prevista a Parigi il prossimo 27 marzo 2018. Con ogni probabilità vedremo i nuovissimi device sugli scaffali già nella prima metà di aprile 2018.

Di seguito il tweet originale rilasciato da Evan Blass:

Related articles

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo....

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...