iPhone X rappresenta senz’altro un device molto discusso, forte di una serie di innovazioni che gli si sono corrisposte ai comparti software e dell’hardware specifico che quest’anno cambia direzione a favore di rivoluzionari sistemi di autenticazione biometrici per il Face ID ed i display a matrice OLED di ultima generazione forniti dall’antagonista di mercato Samsung Display.
A quanto pare, comunque, le voci circolanti circa un ipotetico iPhone X Plus non accennano a placarsi, ed anzi incontrano anche il favore di una serie di nuovi render che descrivono l’arrivo di una potenziale versione con display maggiorato che scala la diagonale utile Full-Size al limite dei 6.46 pollici contro gli appena 5.8 pollici del modello reference originario.
Si tratta di un device che intrinsecamente non muta le sue caratteristiche tecniche ma che offre invece una nuova prospettiva su un device leggermente più grande, il quale guadagna giusto qualche millimetro in altezza sul fratello minore celebrativo del decennale della serie che ricorre quest’anno.I render parlano chiaro, avremo di fronte un device davvero generoso dal punto di vista della dimensioni, ma comunque user friendly per quanto concerne il fattore interattività, che non viene intaccato da quello che sembra, stando ai primi render di stampa 3D, un terminale in porting 1:1 dell’originale. Ci saranno da attendersi ulteriori novità in vista di una sua possibile commercializzazione di massa? Seguiteci per scoprire ulteriori dettagli.