Nokia 8, HMD Global conferma l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo

Date:

Share post:

L’impegno di HMD Global a fornire aggiornamenti tempestivi continua con la notizia ufficiale secondo cui Android 8.1 Oreo è ora in fase di lancio per il Nokia 8. Lo Chief Product Officer Juho Sarvikas ha confermato il rollout tramite un post di Twitter, affermando che “il più dolce Android della storia” si sta dirigendo verso il flagship di fascia media.

Il Nokia 8 è stato aggiornato a Android Oreo 8.0 alla fine dello scorso anno seguito da un programma Beta della versione 8.1 meno di un mese fa. Il rilascio della build pubblica è particolarmente importante per il più ampio panorama Android in quanto il Nokia 8 è ora il primo dispositivo non Google a ricevere ufficialmente l’aggiornamento alla versione 8.1. A giudicare dagli screenshot del changelog, che sono stati condivisi da più utenti, l’aggiornamento pesa poco meno di 1,6 GB e riporta il numero di build V4.84A. Anche se non ci sono modifiche importanti, questo nuovo update fornisce una manciata di modifiche ai menu e aggiunge un indicatore percentuale della batteria Bluetooth. Viene fornito anche con le ultime patch di sicurezza Android di febbraio e mette finalmente fine al fiasco dell’emoji cheese-under-burger .

Alcuni proprietari di Nokia 8 stanno segnalando che lo spegnimento e la riaccensione del device è sufficiente per richiedere l’aggiornamento. Se questo non funziona, allora l’OTA dovrebbe arrivare per tutti gli utenti nei prossimi giorni, quindi assicuratevi di continuare a controllare le vostre notifiche se non l’avete ancora ricevuta.

Con il Nokia 8 ora il più aggiornato possibile, HMD Global può rivolgere tutta la sua attenzione verso la principale conferenza del Mobile World Congress di questo mese. L’OEM finlandese ha promesso qualcosa di “impressionante”, che ha portato molti ad ipotizzare sul fatto che un vero e proprio top di gamma Android a marchio Nokia – potenzialmente il Nokia 9 a lungo chiacchierato – sarà svelato a Barcellona.

Related articles

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al...

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal...

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto...

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio:...