HMD Global, la società che gestisce lo storico brand Nokia, starebbe preparando il lancio sul mercato di nuovi smartphone che arriveranno nel corso del 2018. Oltre al Nokia 7 Plus, pronto al debutto in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, l’azienda finlandese starebbe lavorando sul Nokia 8 Pro. Si tratterebbe di una versione potenziata dell’attuale flagship Nokia 8.
Secondo le prime informazioni emerse in rete, il prossimo top di gamma del popolare marchio di telefonia sarà un vero e proprio camera-phone capace di garantire delle performance fotografiche di gran lunga migliori rispetto al Nokia 8, che almeno sotto questo aspetto ha ricevuto diversi giudizi negativi dai vari recensori.
Nokia 8 Pro: HMD Global potrebbe lanciare una versione potenziata del suo primo top di gamma
In base a quanto riportato dai rumor, il nuovo smartphone Nokia dovrebbe offrire un inedito sistema a 5 lenti e uno zoom basato su lenti rotanti. Dunque, HMD Global avrebbe come obiettivo quello di stupire i consumatori proponendo in commercio una soluzione davvero innovativa e mai vista prima su uno smartphone.
Trattasi di un top di gamma del 2018, non dovrebbe mancare la presenza del nuovo chipset Snapdragon 845 di Qualcomm affiancato da almeno 4 GB di RAM. Le indiscrezioni confermano anche la presenza di un lettore di impronte digitali posto sul retro e di una back-cover realizzata in vetro la quale permetterebbe anche l’implementazione della ricarica wireless.
Per quanto concerne la disponibilità, il nuovo Nokia 8 Pro (che comunque potrebbe arrivare sul mercato con un nome diverso) dovrebbe sbarcare sul mercato entro quest’estate.
Tuttavia, quest’ultimo potrebbe essere anticipato da altri due flagship conosciuti con i nomi di Nokia 9 e Nokia 10. In ogni caso, maggiori informazioni sul misterioso Nokia 8 Pro potrebbero essere rilasciati durante la conferenza che lo storico brand finlandese terrà al MWC di Barcellona.