Brutte notizie per chi sta aspettando il lancio della nuova generazione di AirPods Pro. Stando a quanto dichiarato dal noto analista Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe deciso di rimandare il lancio degli auricolari al 2026 a causa di difficoltà con la produzione di alcune componenti. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Sebbene alcuni rumor sembravano puntare su un lancio entro la fine dell’anno, gli AirPods Pro di terza generazione non arriveranno prima del 2026. A quanto pare, la mela morsicata ha intenzione di portare in campo qualcosa di ambizioso che richiede più tempo del previsto. Di che si tratta?
AirPods Pro 3: sensori biometrici e fotocamere infrarossi
Una nuova generazione di AirPods Pro è attesa da quasi un anno. Sebbene Apple abbia recentemente reso più funzionale la seconda generazione con un aggiornamento software, la necessità di qualcosa di nuovo si sta iniziando a far sentire. Secondo Kuo, la nuova generazione del dispositivo vedrà la luce nel corso del 2026 e, tra le novità, avrà dei sensori ad infrarossi che permetteranno di aprire una serie di nuove possibilità di utilizzo molto interessanti. Non è da escludere neanche l’arrivo di sensori biometrici. I rumor parlano della possibile integrazione di sensori per misurare la frequenza cardiaca. Sarà vero?
Probabilmente i piani iniziali di Apple erano quelli di lanciare i nuovi AirPods Pro 3 insieme ai nuovi iPhone il prossimo settembre. Come già accennato, però, problemi di produzione avrebbero costretto l’azienda a rimandare il tutto al 2026. Considerando le novità in arrivo, il prezzo degli auricolari aumenterà? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com