Samsung Galaxy S9: il prezzo sarà molto elevato

Date:

Share post:

I nuovi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus saranno svelati, in via ufficiale, tra poche settimane, in occasione dell’apertura del Mobile World Congress 2018 di Barcellona. In attesa di avere l’ufficialità su scheda tecnica e data di uscita dei nuovi top di gamma, è tempo di parlare del possibile prezzo di vendita dei due device. 

Secondo alcune informazioni in arrivo dal Regno Unito, al lancio il nuovo Samsung Galaxy S9 costerà 789 sterline, ben 100 sterline in più rispetto al prezzo di lancio del Galaxy S8. L’incremento di prezzo per il mercato britannico dovrebbe riflettersi anche sul mercato europeo. 

In Italia, quindi, il nuovo Samsung Galaxy S9 potrebbe arrivare a costare più di 900 Euro. Ricordiamo, infatti, che il Galaxy S8 arrivò sul mercato lo scorso anno con un prezzo di partenza di 829 Euro. E’ facile immaginare, quindi, che il nuovo S9 arriverà nei negozi del nostro Paese con un prezzo di almeno 929 Euro. 

Il discorso fatto per il Samsung Galaxy S9 si estende anche al Galaxy S9+. Il più grande dei due flagship, che ricordiamo potrà contare su alcune specifiche esclusive (6 GB di RAM e doppia fotocamera posteriore), dovrebbe costare almeno 100 Euro in più rispetto ad S8+. Il device, quindi, potrebbe facilmente superare la soglia dei 1.000 Euro affiancandosi al nuovo iPhone X di Apple in una fascia di mercato che comprende un numero limitatissimo di dispositivi. 

Ricordiamo, infine, che, stando ad alcuni rumors delle ultime settimane, il lancio commerciale dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus è programmato per la metà del mese di marzo. Dopo la presentazione di fine febbraio, infatti, Samsung dovrebbe aprire i preordini per i suoi top di gamma che dovrebbero arrivare nei negozi entro due settimane.

Continuate, in ogni caso, a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al debutto dei nuovi top di gamma di casa Samsung. 

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Google investirà 75 miliardi di dollari nell’IA

Il 2025 sembra essere a tutti gli effetti l'anno dell'IA, o meglio i 365 giorni entro i quali...

WhatsApp e la terza spunta blu: verità o bufala?

Negli ultimi giorni, sui social e in diversi blog è tornata a circolare la notizia dell'introduzione di una...

WhatsApp: arriva una novità per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti riguardo gli aggiornamenti di stato. Dopo aver iniziato a lavorare su una...

Neuromodulazione e cuore: sincronizzazione della stimolazione nervosa per terapie più efficaci

Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi...