Wind e 3 Italia: partono i rimborsi dopo la rimodulazione

Date:

Share post:

Wind e 3 Italia hanno deciso di rimborsare i loro utenti in seguito alla rimodulazione delle tariffe mensili che ha visto una diminuzione del costo dello 0,3%, passando, dunque, dall’8,6% all’8,3%. I principali operatori italiani, in seguito all’approvazione della legge 172/17, avevano rimodulato alcune offerte aumentando il costo dell’8,6%.

Tuttavia, tale aumento ha insospettito l’Autorità Garante del Commercio e del Mercato (AGCOM) che ha deciso di avviare un’istruttoria per un presunto coordinamento commerciale attuato dai principali gestori di telefonia mobile, fra cui Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia.

Wind 3 Italia rimborsi rimodulazione

Wind e 3 Italia: i 2 operatori decidono di rimborsare i loro clienti in seguito alla rimodulazione

Dopo tale provvedimento, gli operatori hanno abbassato il prezzo delle loro promozioni, precedentemente aumentato, in modo da differenziarsi dai competitor. Wind e 3 Italia sono fra i primi provider che hanno preso la decisione di abbassare il rinnovo mensile all’8,3% dall’8,6%.

In particolare, i gestori hanno comunicato che la differenza fra l’importo addebitato e il costo applicato con la nuova percentuale sarà automaticamente trasmessa ai clienti sul credito residuo. Inoltre, il rimborso sarà effettuato entro il 2 maggio 2018 per tutte le promozioni rinnovate dal 3 al 15 aprile 2018 per Wind e dal 24 marzo al 15 aprile 2018 per 3 Italia.

Infine, come si evince dai siti ufficiali di entrambi gli operatori, il rimborso sarà arrotondato per eccesso di 10 centesimi a favore dell’utente per tutte le cifre inferiori a tale valore.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia...

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici...

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi...

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche...