Array

3Doodler lancia nuova penna 3D con altre straordinarie funzioni

Date:

Share post:

3Doodler non vuole certo smettere di sorprendere chi ha già imparato ad amare i suoi prodotti, cercando al contempo di acquisire nuovi fan. Questa società, come noto, ha creato la prima penna per effettuare creazioni in 3D, giunte a due versioni. Ora è arrivata la versione 3.0, con altre straordinarie funzioni.

La nuova penna 3Doodler lavora con resina e non colla

La penna in 3D di 3Doodler è stata la prima a permettere di creare disegni che siano tridimensionali e non più dunque semplicemente su un foglio di carta come è stato fino a poco tempo fa. Figure solide, tangibili, godibili sia in altezza, che in lunghezza ed altezza. Una prima novità è che la nuova penna non lavora più come una pistola di colla elaborata, ma mediante una resina di plastica. La sua punta calda scioglie così la plastica e procede alla creazione di ciò che si vuole. Ancora, la penna 3D viene controllata più agevolmente e permette così di creare disegni più rifiniti. La nuova penna 3D è più leggera e trasparente e permette così di poter vedere i meccanismi interni alla stessa.

3Doodler
Torre Eiffel creata con 3Doodler

3Doodler, quanti colori?

Altra straordinaria novità è che la penna 3D di Doodler vanta ben 65 colori, tra cui effetti di metallica brillante, che restituiscono all’oggetto creato un effetto ancor più realistico. Abbiamo parlato di una penna più leggera, fatta infatti in alluminio leggero e disponibile in sei colori: i quattro già esistenti e due nuovi: Blu e grigio fumo.

3doodler quanto costa
Una giostra creata con 3Doodler

Prezzo della nuova 3Doodler

3Doodler è già disponibile sul web per essere ordinata. Il costo è di 99 dollari, ma se si possiede già una penna 3D 2.0 o la prima versione, si otterrà uno sconto del 50% e la spedizione gratuita se fatta entro il prossimo 3 giugno. Una sorta di premio fedeltà dunque. Al fine di ottenere tali vantaggi, i proprietari dovranno dimostrare di avere già una 2.0 inserendo nell’apposita barra il numero di serie del loro prodotto all’atto dell’acquisto.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Longevità: i primi 1000 giorni di vita incidono sull’invecchiamento

L'attenzione sui primi 1000 giorni di vita, dall'inizio della gravidanza fino ai due anni di età, sta crescendo...

Dieta Revolution 22: il percorso verso il peso forma in soli 22 giorni

La ricerca del peso forma è un obiettivo comune per molte persone in tutto il mondo, e con...

Batteri: perché in ospedale il rischio di infezioni è più alto

Il rischio di subire un'infezione mentre si è in ospedale è particolarmente più alto rispetto alla vita quotidiana....

WhatsApp: arriva la possibilità di assegnare “note” ai contatti

Una nuova interessante funzione è stata appena scovata nell'ultima beta dell'app WhatsApp per dispositivi Android. Di che si...